Finisce 2-2 il match tra Vergiatese e Pavia 1911. Di seguito le dichiarazioni dei due mister.
“Abbiamo giocato contro una grandissima squadra con giocatori di spessore e qualità che sicuramente diranno la loro in questo campionato – esordisce il tecnico granata Paolo Crucitti–. Noi abbiamo fatto una buonissima partita fino al gol, poi abbiamo sbagliato perché ci siamo abbassati troppo e abbiamo concesso troppo campo agli avversari. Nel secondo tempo abbiamo cambiato atteggiamento: abbiamo osato di più, ci siamo proposti con più coraggio e abbiamo corso tanto, anziché rincorrere gli avversari. La squadra ha dimostrato in maniera lampante di poter dominare il gioco ed è stato un peccato aver preso gol così, su un rimpallo, in una situazione che non è stata costruita bene. Dispiace sicuramente per quell’episodio, ma alla fine, esaminando l’intera partita, abbiamo anche rischiato di perderla all’ultimo minuto, quindi ci prendiamo questo punto e ci teniamo stretta la prestazione. In queste tre partite c’è stata una crescita continua da parte della squadra e oggi ho visto segnali importanti. È vero che potevamo vincere, ma forse il risultato di parità è il più giusto per la qualità dei giocatori in campo e per quello che hanno fatto vedere entrambe le squadre sul piano del gioco”.
“La partita di oggi è sotto gli occhi di tutti – commenta il mister del Pavia Omar Albertini –: il loro portiere è stato determinante in almeno quattro occasioni e noi abbiamo subito un tiro e mezzo. Siamo venuti qui per vincere e abbiamo fatto un’ottima prestazione. I ragazzi sono tutti promossi, ma non possiamo fare altro che rammaricarci per aver perso due punti. Sono deluso perché abbiamo creato tanto e meritavamo di vincere. Dal punto di vista statistico e non, siamo stati superiori, ma accettiamo il pareggio perché il calcio è anche questo. Comunque sono soddisfatto della prestazione di oggi, che è stata importante venendo dalla brutta partita di domenica scorsa”.
I MIGLIORI IN CAMPO
Becerri (Vergiatese) 7.5 – Si prende la squadra sulle spalle gonfiando per due volte la rete. Bravo a sbloccare il risultato dopo appena dieci minuti, si ripete nella prima metà della ripresa dando continuità alla buona prestazione di domenica scorsa.
Donadio (Pavia 1911) 7.5 – Agile e imprevedibile, mette in difficoltà gli avversari con le sue accelerazioni e creando buoni spunti per gli attaccanti. Cerca anche la porta in più di un’occasione e mantiene alto il ritmo fino allo scadere.
IL TABELLINO
VERGIATESE – PAVIA 1911 2-2 (1-1)
Vergiatese: Russo 6, Taccogna 6 (22′ st Rossi 6), Crispo 6, Mhaimer 6, Parini 6.5, M’Zoughi 6.5, Pedergnana 7, Dal Santo 7, Mammetti 6.5, Vitulli 6, Becerri 7.5 (35′ st Broggi 6). A disposizione: Pancini, Markeci, Azzini, Cavallaro, Tondi, Rando, El Fiki. Allenatore: Crucitti
Pavia 1911: Boari 6, Negri 6.5, Lizzio 6.5 (38′ st Nucera sv), Della Volpe 6.5, Moratti 6, Galimberti 6, Donadio 7.5, Bargiggia 7 (25′ st Bellantoni 7), Salzano 6.5 (45′ st Ottonello sv), Zingari 6.5, Amelotti 6. A disposizione: Picone, Giugno, Ghidotti, D’Angeli, Feninno, Cupello. Allenatore: Albertini
Arbitro: Cortale di Locri (Tonti-Savoldi)
Marcatori: pt: 10′ Becerri (V), 26′ rig. Zingari (P); st: 17′ Becerri (V), 37′ Della Volpe (P)
Note: Giornata piovosa, terreno in buone condizioni, spettatori 150 circa. Ammoniti: Taccogna (V), Bargiggia (P), Pedergnana (V), Becerri (V), Galimberti (P). Angoli: 1-8. Recupero: 3’+ 4′.
Silvia Alabardi