Dopo un week-end di riposo, il campionato di serie CSilver si rimette in movimento per affrontare la cosiddetta fase ad orologio, prolungamento della stagione regolare che prevede un mini-torneo di quattro partite durante il quale ogni formazione, facendo riferimento alla classifica stilata al termine della stagione regolare, affronterà le due squadre che seguono e le due che precedono.

La capolista Marnate, assoluta dominatrice della prima parte di stagione – ruolino di marcia che parla di 9 vinte e 1 persa -, inizierà il suo cammino a Venegono (in foto in alto) contro la squadra che, in teoria, alla vigilia dell’inizio del campionato era accreditata con l’avversaria più temibile. Poi, il team allenato da coach Maurizio Tallone si è un po’ perso per strada, ma bontà e qualità del roster venegonese, sicuramente in cerca di rilancio, non si discutono. Potrebbe quindi uscirne una bella gara perché le premesse ci son tutte.

Di alto livello è sicuramente il big-match tra Luino e Castronno con i “Lakers” che dovranno respingere la minaccia castronnese. Le due squadre in “regular” si sono strappate il servizio a vicenda (+2 Castronno a Luino; +10 Luino a Castronno), promettono un’altra gara giocata in equilibrio e con strategie tattiche di grande caratura da parte di due allenatori molto preparati.

Chiude la giornata la gara tra WIZ Legnano e Casorate, altre due squadre che nella prima fase hanno vinto in trasferta (+1 Casorate al PalaDante di Legnano; + 10 WIZ a Casorate) e si preparano ad un confronto difficile da pronosticare anche perché la posta in palio, in bilico tra playoff e playout salvezza, è davvero consistente.

PROGRAMMA 1^ GIORNATA FASE OROLOGIO CSILVER
Venerdì 7 maggio, ore 21.15
Venegono vs Marnate
CMT Luino vs Castronno
Sabato 8 maggio, ore 18
WIZ Legnano vs Casorate

CLASSIFICA
Marnate 16; Luino 12, Castronno 10; Legnano 8; Venegono e Casorate 6 

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui