In serie CSilver sta per scattare anche la seconda lancetta della fase a orologio in un giornata che offre tre partite dense di significati.
La capolista Marnate riceverà la visita di Castronno avendo l’obbligo di dimostrare che la sconfitta piuttosto netta subita a Venegono è stata solo un inciampo su un percorso fin qui eccellente: 9 vinte, 2 perse. Il match però chiama in causa anche le motivazioni di Castronno che dovrà sbattersi molto per cercare un risultato positivo, fondamentale per tenere lontane le inseguitrici.

Sabato pomeriggio al PalaDante di Legnano andrà invece in onda una gara di grande importanza nella corsa verso la post-season. Di fronte si troveranno WIZ Legnano e Basket Venegono in un match che Giosuè Hamadi, esterno legnanese, descrive in questi termini.
“Contro Venegono in stagione regolare abbiamo già messo via un bel 2-0 negli scontri diretti, ma questa volta la “storia” conterà poco o nulla perché – spiega la guardia vista un paio d’anni fa in CGold a Cislago – questo mini-girone a orologio assomiglia moltissimo ad una lunga serie playoff. Ogni gara conta. Ogni risultato è importante. Poi, Venegono ha appena battuto sonoramente Marnate e si presenterà a Legnano per conquistare altri due punti di enorme importanza nella corsa verso la post-season. Tra l’altro, giova sempre ricordarlo, Venegono al’inizio della stagione era considerato uno squadrone di alto livello, indicato tra i favoriti per il salto di categoria. Quindi, nutro il massimo rispetto i nostri avversari perché hanno qualità, esperienza e tanto talento in tutti i ruoli e servirà una WIZ capace di produrre basket ad alto livello per portare il referto rosa. La stessa WIZ, forse anche qualcosa di più, che giocando insieme, con grande coesione tecnica e caratteriale, prima ha rimontato dal –13 poi ha vinto in modo brillante e pulito contro Casorate”. 

Infine, chiamata non più rimandabile per Casorate che, in casa, se la vedrà contro Luino. La classifica di Puricelli e compagni non concede altri passi falsi: servono due punti per continuare a tenere vive le, peraltro flebili, speranze di evitare i playout. Luino al contrario ha assoluto bisogno di una vittoria per mettere al sicuro il secondo posto e prepararsi in anticipo e nel migliore dei modi per i playoff.

PROGRAMMA 2^ GIORNATA FASE AD OROLOGIO

Sabato 15 maggio
ore 18   Marnate vs Castronno
ore 18   WIZ Legnano  vs  Venegono

Domenica 16 maggio
Ore 18.30  Casorate  vs  Luino

CLASSIFICA
Marnate 18; Luino 14; Castronno, Legnano 10; Venegono 8, Casorate 6. 

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui