Finale di stagione con sorpresona in serie CSilver? Quelli di Luino sorridono sornioni e sibilano un ideale: “Non capita, ma se capita…”. La sorpresona potrebbe essere infatti il ribaltamento di gerarchie che fino a quindici giorni fa sembrava fossero scolpite nel granito. La capolista Marnate, infatti, per effetto di due sconfitte consecutive sente ormai sul collo il fiato di Luino che, complice un raro allineamento dei pianeti, spera in un doppio colpaccio: aggancio e sorpasso, visto che tra sette giorni si giocherà il big-match Marnate-Luino.
Luino quindi prima proverà a battere Legnano in un match casalingo comunque complicato perché WIZ, a sua volta, si sta giocando le speranze di acchiappare i playoff. I “Lakers”, in forma balistica smagliante, attendono dunque i legnanesi per vincere e continuare la rincorsa, ma domani saranno con l’orecchio teso per seguire il match tra Casorate e Marnate. I  casoratesi infatti, ormai certi di disputare i playout giocheranno comunque al top proprio per prepararsi alle gare che assegneranno la salvezza e in quest’ottica si presenteranno sul campo leggermente rinnovati.

“Nel corso della settimana – dice Paolo Remonti, coach di Casorate -, abbiamo preso alcune decisioni che, ce lo auguriamo, possano avere impatto sul presente, ma soprattutto sui programmi futuri. Per l’oggi, dopo una riflessione comune, abbiamo deciso che Gallina non farà più parte della rosa, mentre per il domani semplicemente daremo più spazio a chi dimostrerà di avere a cuore la causa e inizieremo ad inserire nel gruppo della CSilver più Under 18 con l’idea, per quanto possibile, di farli giocare e alzare il loro livello di esperienza”.
Esperienza che invece, come tutti sanno, è uno dei “must” di Marnate, formazione che per questa voce è in grado di soverchiare tutti gli avversari.

Motivazioni di alto livello infine anche nel match tra Castronno e Venegono perché a Lenotti e compagni servono assolutamente due punti per blindare il terzo posto, mentre la squadra allenata da coach Tallone, impegnata nel testa a testa con WIZ Legnano, cercherà un successo dal sapore fondamentale per tenere accesa la speranza di playoff.   

Programma 3^ giornata fase a orologio
Venerdì 21 maggio
ore 21.15  Castronno  vs Venegono
ore 21.15  CMT Luino  vs  WIZ Legnano
Sabato  22 maggio
ore 20  Casorate  vs  Marnate

CLASSIFICA
Marnate 18; Luino 16; Castronno 12; Legnano 10; Venegono 8, Casorate 6.   

Massimo Turconi
(foto Brian Rocca)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui