Il riposo forzato osservato la scorsa settimana restituisce al campionato di CSilver un Fabio Lenotti riposato e tonico come non mai. Il centro classe 1992, giocatore atletico se in giro ce n’è uno, “leggermente” abituato a giocare sopra il ferro, fa le carte al campionato e, ovviamente, alla sua squadra
“Campionato? Mmmh… Bella domanda – risponde Lenotti jr., figlio del grande Cecco, preparatore atletico “stellato” con i Roosters Varese -. In questo momento Marnate sta dando dei “pagoni” a tutte le avversarie e dimostra di possedere un altro passo. Noi stessi contro i marnatesi abbiamo “beccato” un ventello, figlio però di una cattiva giornata e di un organico non ancora al meglio. Faccio questa annotazione perché sono, anzi siamo convinti che tra noi e Marnate non ci siano quei venti punti di distacco e attendiamo con una certa impazienza la gara di ritorno per dimostrarlo. Poi, magari, ce ne tireranno 40, di punti, ma io ho la sensazione che ce la potremo giocare alla pari. Intanto, faccio i complimenti a Daverio e Casorate, a coach Sterzi e Remonti, due allenatori  davvero bravi, per l’ottimo avvio delle loro squadre. Sta facendo bene anche Luino, ma con il roster a disposizione non è una novità e attendiamo di vedere come sarà il percorso di squadre come Fagnano e Campus che, in questo scorcio di stagione, stanno accusando difficoltà”.

E voi?
“Siamo abbastanza soddisfatti per quello che abbiamo prodotto perchè – continua “High Fly Fabio” – bisogna pur considerare che rispetto ai playoff giocati nel giugno scorso abbiamo perso un fantastico attaccante come Vai, cambiato guida tecnica e inserito un paio di giocatori con responsabilità importanti. Quindi, ci serve ancora del tempo per metabolizzare i cambiamenti e prendere il giusto ritmo. Siamo comunque sulla strada giusta e sicuramente miglioreremo perchè giornata dopo giornata ragazzi di talento come Garbarini e Canavesi stanno alzando il loro rendimento. Il merito di tutto ciò è certamente di coach Paolo Marini che, al di là della disponibilità e delle grandissime qualità umane, lavora molto in palestra e per la sua metodologia di lavoro molto legata al settore giovanile mi ha fatto ringiovanire di colpo”.

E tu? Secondo il 99,99% degli addetti ai lavori in serie CSilver sei sprecato.
“Prima di tutto non la penso in questo modo e, nondimeno, dopo aver vissuto diversi anni a livelli più elevati, oggi essere a Castronno rappresenta una scelta di vita. Qui sto da re, mi diverto, sono in un ambiente eccellente circondato da belle persone. Quindi, ringrazio di cuore Angelino Monti per avermi voluto qui e per avermi permesso di giocare insieme a Stefano Bianchi. Ci intendiamo alla perfezione e “Ste” con Marcone Santambrogio, che mi ha spinto a provare il primo alley-oop della mia carriera, e Luca Bellotti, entra di diritto nella terzina dei miei playmaker preferiti “all-time””.   

Per te giocare sopra i 3.05 è come tirare i liberi per i “normali”.
“In effetti la mia elevazione ha qualcosa a che fare col DNA paterno anche se papà Cecco non manca mai di sottolineare che lui saltava molto, molto più di me. Io però replico a Cecco ricordandogli che, anche se per pochi minuti, ho giocato in serie A, mentre lui la serie A, come giocatore intendo, l’ha vista col binocolo e dalle tribune”.

Benissimo, dopo questa simpatica “querelle” familiare ti sottopongo la schedina di giornata cominciando da Casorate-Venegono.
“Mi gioco un 2 a sorpresa perchè Venegono, certamente sotto pressione, giocherà con grandissime motivazioni”.

Marnate-Luino?
“Gara che desta interesse perchè Luino, che ha certamente qualità, può mettere in difficoltà Marnate. Bisogna solo capire fino a che punto”. 

Fagnano-Campus Varese?
“1”.

La tua gara: Daverio-Castronno?
“2 perchè dobbiamo vincere per rimpinguare la classifica e soprattutto perchè dobbiamo battere un’avversaria diretta nella corsa per l’alta classifica”. 

PROGRAMMA 6^ GIORNATA
Venerdì 29 ottobre
Daverio-Castronno
Fagnano-Campus Varese
Sabato 30 ottobre
Casorate-Venegono
Marnate-Luino

CLASSIFICA
Marnate 10; Casorate 8; Daverio, Luino 6; Castronno, Venegono 4; Campus, Fagnano 0

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui