Il campionato di CSilver dopo cinque mesi di frenetica attività arriva all’atto finale e all’episodio conclusivo, dopo una lunga maratona, sarà presente una formazione varesina: il Basket Marnate. Il team biancoverde da questa sera sarà infatti impegnato nel concentramento che si disputerà al Molinello di Rho insieme a Cusano Milanino e Pallacanestro Seriana.

E toccherà proprio a Marnate inaugurare le danze del gironcino a tre affrontando Cusano Milanino, la squadra che dopo essersi qualificata alla post-season in modo rocambolesco con un arrivo a tre a quota 12 insieme a Morbegno e Novate, ha cambiato marcia nei playoff eliminando le favorite Cantù e Voghera. 
Quindi, come minimo, Cusano, in virtù del suo sorprendente percorso, si presenterà sul parquet rhodense da squadra davvero in gas, senza nulla da perdere e leggerissima di testa. Cusano arriva alle finali di categoria con pieno merito, grazie alla forza di un gruppo che non schiera “stelle” riconosciute, ma è in grado produrre buonissima pallacanestro puntando sul contributo garantito da tutti i giocatori sui due lati del campo. In attacco si mettono comunque in evidenza gli esterni De Castro, Blo e Romano e i lunghi Ventura, Mladenovich e Villa. Per Marnate un avversario tosto, frizzante sotto il profilo atletico, al quale non sarà semplice prendere le misure. 

Tuttavia, allo stesso tempo, in termini di classe, esperienza, abitudine a giocare gare di questo tenore, tra i giocatori di Marnate e quelli di Cusano non dovrebbe esserci corsa e queste aspetti avranno certamente un peso in una serie di spareggi. Soprattutto per un team come Marnate che dichiaratamente insegue la promozione in serie CGold e, ovvia conseguenza, sul piatto potrà mettere grandissime motivazioni.

FINALI CSILVER A RHO
Venerdì 2 luglio, ore 21
Marnate vs Cusano Milanino
Sabato 3 luglio, ore 21
Pallacanestro Seriana  vs  perdente tra Marnate/Cusano
Domenica 4 luglio, ore 18
Pallacanestro Seriana vs vincente tra Marnate /Cusano

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui