La serie CSilver va per un quarto turno che, dopo i risultati registrati sette giorni fa, offre gare all’insegna dell’assoluta incertezza, ma anche, per Marnate e Venegono, la concreta possibilità di scavare il primo solco consistente in classifica.

 Negli anticipi del venerdì sera Castronno riceve Casorate, team in gas dopo il bel successo ottenuto in trasferta a Legnano. Castronno, la formazione allenata da coach Donati vorrà dare consistenza al raid compiuto a Luino, ma Casorate con il duo Puricelli-Lo Biondo, e l’impatto di volti nuovi in categoria (vedi Occhetta) non può essere sottovalutata.

Un’interessante gara è in programma anche a Venegono tra i padroni di casa e la WIZ Legnano. Le due squadre infatti arrivano all’appuntamento con prospettive contrapposte: Venegono, è giudicata tra le “meglio”, mentre Legnano, matricola in categoria, ha finora inanellato risultati alterni, ma i 3 overtime dicono che i gialloviola se la possono giocare alla pari contro tutti e, organico alla mano, trasmette la sensazione di valere qualcosa in più dei 2 punti in classifica. Però, i numeri contano più dei “sembra” e, di fatto, a Venegono va in scena una gara importante per entrambe le formazioni. Da una parte gli uomini di coach Tallone non possono perdere “il passo” del primato. Dall’altra Legnano, che in regia avrà la spinta del nuovo arrivato Nuclich, deve provare un altro colpaccio dopo quello realizzato a Marnate nel primo turno. 

La giornata si chiuderà sabato con il confronto tra Marnate e Luino (in foto in alto), una gara che da un lato dovrà confermare la crescita costante di Marnate, mentre dall’altro metterà alla prova la vocazione corsara di Luino che, finora, i suoi 2 punti li ha conquistati in trasferta a Legnano. La bilancia pende tutta in favore di Arui, Florio (tra l’altro in grande spolvero) e compagni, ma Luino, con le certezze Vescovi-Pehar e il volto nuovo Dal Bosco, sa esaltarsi nelle sfide impossibili e questa, sulla carta, lo è al mille per cento.   

PROGRAMMA 4^ GIORNATA
Venerdì 26, ore 21.15
Venegono-WIZ Legnano
Castronno-Casorate
Sabato 27, ore 18.30
Marnate-Luino

CLASSIFICA
Marnate, Venegono 4; Casorate, Castronno, Legnano, Luino 2. 

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui