Il secondo turno in serie CSilver sarà già in gran parte dedicato alle verifiche. Le più importanti scaturiranno dal match tra Castronno e Marnate (in foto in alto), entrambe sconfitte nel primo turno. Castronno, che ha tenuto botta a lungo contro Venegono, misurerà la sua consistenza e le proprie giustificate ambizioni contro un’avversaria considerata di alto livello che, però, all’esordio ha “steccato” contro WIZ Legnano. Tanti i duelli interessanti in una gara davvero senza pronostico tra due formazioni più che attrezzate.

Luino, invece, dopo aver saltato il primo “giro” per un sospetto caso-Covid 19, sarà in campo a Legnano contro WIZ, squadra-sorpresa della prima giornata. Anche in questo caso il pronostico è arduo perché, per le ragioni su esposte, mancano indicazioni attendibili circa la preparazione dei lacuali. L’unica cosa sicura è che, conoscendo la meticolosità di coach Manetta, Luino sarà avversaria che i legnanesi dovranno maneggiare con le molle.

Stesso copione anche tra Casorate e Venegono perché Casorate, al palo nel primo turno, è una squadra tutta da scoprire. Paolo Remonti, coach casoratese, sarà costretto a farlo contro un’avversaria di rango come quella del collega Maurizio Tallone che al debutto ha messo in mostra buoni meccanismi e una coralità tanto apprezzabile, quanto efficace.

PROGRAMMA 2^ GIORNATA
Venerdì 12, ore 21.15: Castronno-Marnate
Sabato 13, ore 18.30: WIZ Legnano-Luino
Domenica 14, ore 18: Casorate-Venegono

CLASSIFICA
WIZ Legnano e Venegono 2, Casorate, Luino, Castronno, Marnate 0.
Casorate, Luino: una partita in meno

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui