Colpo da 90 del Città di Varese che, per la prossima stagione, si avvarrà della preziosa collaborazione del Professor Roberto Sassi in qualità di consulente esterno per il coordinamento metodologico.

Sassi si occuperà di tutte le squadre biancorosse, dall’Attività di Base alla Prima Squadra, definendo le linee guida in ambito metodologico delle attività di allenatori, preparatori e istruttori.

Un nome, una garanzia. Roberto Sassi rappresenta una vera e propria eccellenza italiana nel suo settore certificata dalle tante collaborazioni nel professionismo nazionale e internazionale. Dopo aver mosso i primi passi proprio a Varese, in Italia ha lavorato anche per Lecce, Lazio, Avellino, Torino, Verona, Salernitana, Fiorentina, Parma, Sampdoria e, soprattutto, Juventus: nei nove anni di collaborazione con i bianconeri (dal 2011/12 al 2019/20) è stato responsabile del “Training Check” e della “Sport Science”. Il suo curriculum parla inoltre di importanti esperienze estere con Valencia, Atletico Madrid, Chelsea e Dinamo Mosca.

Il Città di Varese accoglie Roberto Sassi a braccia aperte ed è pronto ad affidarsi totalmente a lui nel precampionato che comincerà ufficialmente oggi pomeriggio alle ore 15.00 al Centro Sportivo “Le Fornaci” di Albizzate.

Matteo Carraro
(foto Città di Varese)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui