Giornata di vigilia in casa Openjobmetis che, anche questa settimana, scenderà in campo di sabato e lo farà domani alle ore 19 sul parquet dell’Enerxenia Arena contro la Dinamo Sassari, probabilmente la squadra più in forma del campionato visto che è reduce da un filotto di ben 7 vittorie consecutive.
Una Dinamo che si presenterà però a Varese senza uno dei suoi uomini chiave, quell’Eimantas Bendzius capace di cambiare il volto dei sardi in campo, vista la sua unicità sia in termini tecnici che tattici nello scacchiere del grandissimo ex della gara, coach Gianmarco Pozzecco.

Una situazione che può in qualche modo comunque complicare i piani di una Sassari che si troverà di fronte una Openjobmetis affamata più che mai, in cerca di punti salvezza di vitale importanza.
Una gara difficile sì, ma che i ragazzi di coach Bulleri non vogliono sbagliare in alcun modo, pur consci delle difficoltà oggettive a cui il match li sottoporrà. L’analisi della vigilia è affidata a Niccolò De Vico: ”Domani ci aspetta una partita contro una delle squadre più forti e più in forma di tutto il campionato. Sassari è una formazione che ogni anno riesce a fare bene grazie ad un gioco concreto, divertente ed entusiasmante. Merito di questo va al loro allenatore, Gianmarco Pozzecco, che ho conosciuto quando ero a Biella in A2. Ai tempi lui allenava Capo d’Orlando e mi è subito piaciuto perché cercava di entrare in sintonia non solo con i suoi giocatori ma anche con quelli della squadra avversaria. Ero solo un ragazzo e il fatto che sia venuto a parlarmi mi ha fatto molto piacere. Negli ultimi anni, alla guida della Dinamo, sta ottenendo ottimi risultati, è un allenatore che fa del carisma il proprio punto di forza, ma allo stesso tempo ha un bagaglio tecnico-tattico di valore. Tutto questo è ben visibile nell’impronta marcata che ha dato alla sua Sassari. Per noi, ovviamente, si tratta di una partita difficilissima, ma in questo momento non dobbiamo guardare chi abbiamo davanti ma pensare ad entrare in campo con umiltà e a testa alta cercando di dare il massimo in ogni occasione”.

De Vico è conscio di quanto due punti domani sarebbero fondamentali per sparigliare la corsa salvezza (leggi qui l’articolo) che vede i biancorossi ancorati all’ultimo posto in classifica ormai da troppo tempo, motivo per il quale domani il cuore dovrà andare ben oltre l’ostacolo: ”La nostra situazione è grave, siamo ultimi in classifica ed è molto frustrante perché lavoriamo tanto in palestra tutti i santi giorni senza ottenere risultati. Vogliamo salvarci con tutte le nostre forze, questo è il solo obiettivo che abbiamo in testa. Domani metteremo in campo tutta la nostra energia per sopperire alla forza ed al talento di Sassari. Non abbiamo più alibi e non vogliamo guardarci indietro, dobbiamo trasformare tutte queste parole e tutti questi allenamenti in qualcosa di concreto”.

Alessandro Burin

Articolo precedenteUYBA no stop, da Istanbul a Cremona in 48 ore. Obiettivo quarto posto
Articolo successivoSport Club 12 Ispra oltre la pandemia. In 20 ai Regionali, Diano: “Risultato storico”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui