Il discorso playoff era l’ultimo verdetto che mancava al Girone A di Serie D e l’epilogo per il Legnano è stato dei peggiori. I lilla guidati da Marco Sgrò avevano ipotecato il quinto posto lo scorso mercoledì vincendo contro la Sanremese, ma quest’oggi i liguri si sono presi la rivincita con tanto di interessi.
I biancoazzurri (in festa nella foto in alto) hanno superato il Chieri con uno scoppiettante 4-3, mentre il Legnano è stato raggiunto dal Casale sul 2-2 al 97′ dal gol di Lewandoski. Per i lilla sfuma così il sogno playoff, ma il Legnano si può comunque ritenere soddisfatto del percorso compiuto nel girone di ritorno con una straordinaria rimonta che non ha regalato il post season solo per una manciata di secondi.
Mercoledì pomeriggio scatteranno quindi i playoff del Girone A senza il Legnano. Portabandiera della nostra provincia sarà la Castellanzese che, nonostante la sconfitta di Imperia, blinda il secondo posto che significa spareggio proprio contro la Sanremese. L’altra sfida sarà Pont Donnaz-Bra con gli aostani che, grazie alla vittoria odierna contro i piemontesi (2-1, si sono aggiudicati la possibilità di giocare lo spareggio in casa.
Calendario Playoff Girone A
Mercoledì 23 giugno ore 16.00
Castellanzese-Sanremese
Pont Donnaz-Bra
FINALE: Domenica 27 giugno ore 16.00
Matteo Carraro