Ultimo recupero per il Girone A di Serie D che può così mettersi finalmente in pari con il calendario originario: domani, mercoledì 9 giugno alle ore 16.00, scenderanno in campo Sanremese e Imperia per completare la 33^ Giornata.

Derby ligure di vitale importanza per i padroni di casa che, con una vittoria, potrebbero scavalcare Folgore Caratese e Legnano riconquistando l’ultimo posto disponibile nei playoff; gli ospiti, invece, non hanno da tempo più nulla da chiedere alla classifica. Dirigerà l’incontro Simone Gauzolino di Torino coadiuvato dagli assistenti Antonio Nicolò di Milano e Manuel Cavalli di Bergamo.

La sfida di domani, dicevamo, potrebbe rivelarsi decisiva nella bagarre playoff anche se con tre giornate da giocare e quattro squadre (Legnano, Folgore Caratese, Sanremese e Sestri Levante) in lotta per un solo posto tutto può succedere; in realtà anche Caronnese e Lavagnese sono matematicamente ancora in corsa, ma le due compagini sembrano avere ben poche chance di recuperare. Chi ha tutto nelle sue mani è il Legnano (fresco di conferma di mister Sgrò anche per la prossima stagione) che vincendo i propri match non dovrà guardare ai risultati altrui.

Calendario corsa playoff

LEGNANO (57): Vado – Sanremese – Casale
FOLGORE CARATESE (56): Lavagnese – Castellanzese – Gozzano  
SANREMESE (56): Imperia – Casale – Legnano – Chieri
SESTRI LEVANTE (56): Saluzzo – Bra – Borgosesia
CARONNESE (50): Castellanzese – Borgosesia – Saluzzo
LAVAGNESE (49): Folgore Caratese – Vado – Fossano
In rosso i match casalinghi

Corsa playoff che s’intreccia inevitabilmente con la lotta per la salvezza: su quattro squadre solo due riusciranno a mantenere la categoria. Se fino a un paio di giornate fa il Fossano era lanciatissimo verso una quasi insperata salvezza, l’ultimo turno di campionato ha rimescolato le carte in tavola e il Borgosesia si è aggrappato alla terzultima posizione. Chi invece è scivolato in ultima posizione è il Vado che dovrà avere la forza di recuperare nelle ultime tre giornate: anche in questo caso, comunque, la lotta è apertissima perché le tre squadre sono racchiuse in soli due punti. Più staccato il Saluzzo a cui bastano solo un paio di punti per acquisire la certezza matematica di giocare in Serie D anche l’anno prossimo.

Calendario corsa salvezza

SALUZZO (33): Sestri Levante – Imperia – Caronnese
BORGOSESIA (27): Pont Donnaz – Caronnese – Sestri Levante
FOSSANO (26): Arconatese – Gozzano – Lavagnese
VADO (25): Legnano – Lavagnese – Arconatese
In rosso i match casalinghi

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui