ASTI – È una Caronnese galvanizzata dal passaggio di turno in Coppa Italia, quella che si è presentata oggi ad Asti. Vittoria che chiama vittoria: infatti arriva il secondo successo del campionato con un doppio sigillo di capitan Corno che sigla una doppietta. La Caronnese può iniziare così a risalire in classifica.

PRIMO TEMPO – Partenza forte per i rossoblù. Al 3’, il capitano Federico Corno si procura un rigore dopo un contatto con Legal. Ma dal dischetto, lo stesso Corno prima si fa ipnotizzare da Brustolin, ma sul tap in è proprio lui il più veloce a ribadire il pallone in rete. Caronnese in avanti, ma l’Asti, alla prima occasione trova il pareggio. Errore in disimpegno di De Lucca e i padroni di casa conquistano un calcio d’angolo. Taddei serve perfettamente Legal, che sigla il pari. Si chiude così il primo tempo, senza ulteriori emozioni. 

SECONDO TEMPO – La ripresa è sicuramente più frizzante. Al 1’, Corno prova il tiro a giro per sorprendere Brustolin, ma non inquadra la porta. Un minuto dopo è Esposito pericoloso in ripartenza, ma la sua conclusione viene murata in area di rigore. Al 36’, l’episodio decisivo: Cosentino, sugli sviluppi di un corner, viene affossato a centro area, e il direttore di gara concede un altro calcio di rigore per la Caronnese. Ancora Corno spiazza Brustolin e regala tre punti alla sua squadra.

IL TABELLINO
ASTI – CARONNESE 1-2 (1-1)
Asti (4-4-2): Brustolin, Pezziardi (16’st Vergnani), Rosset, Taddei, Legal, Venneri, Toma (41’ st Trevisiol), Deiana Testoni (16’st Vespa), Virdis, Picone, Piana. A disposizione: Zeggio, Colonna, Lanfranco, Masoello Perlino, Giani, Ciletta. Allenatore: Montanarelli.
Caronnese (4-3-1-2): Angelina, Coghetto, De Lucca, Arpino, Cosentino, Vernocchi, Putzolu, Diatta (22’st Raso), Esposito, Corno, Vitiello (16’st Argento). A disposizione: Catizone, Galletti, Lazzaroni, Cattaneo, Meruzzi, Rondina, Boschetti. Allenatore: Scalise. 
Arbitro: Martino di Firenze (Dell’Isola di Sapri e Minichiello di Ariano Irpino)
Marcatori: pt: 3’ Corno (C) rig., 20’ Legal (A); st: 40’ rig. Corno (C)
Note – Giornata soleggiata, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 100 circa. Espulso Taddei (A) al 45’st per doppia ammonizione. Ammoniti: Esposito, Raso, Coghetto (C), Picone, Vergnani, Virdis (A).  Angoli: 4-2 per l’Asti. Recupero: 1’+4’.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui