Mentre l’eccellenza galoppa verso una seconda, seppur piccola, parte di stagione che decreterà la vincitrice di questo particolare campionato, nonchè la squadra che approderà in serie D, c’è chi si guarda intorno e lavora in vista della prossima stagione.
Nella speranza che tutto possa tornare molto più vicino alla normalità di quanto non lo sia stato nelle ultime due stagioni, il mese di maggio inizia già ad essere particolarmente caldo per il capitolo calciomercato.
Tra queste la prima a sparare un tris di “bombe” è la NFO Ferno, squadre dalle grandi ambizioni in prima categoria.
Confermata la guida tecnica a Fabio Minniti, confermata la presenza di Giancarlo Casiraghi leader indiscusso della squadra, ecco che il presidente Brunetta inizia una campagna di rafforzamento aggiudicandosi tre pezzi da novanta, uno per reparto.
A vestire la casacca gialloblù il prossimo anno saranno: Giovanni Foglia, difensore in arrivo dall’Accademia Bmv, Andrea Randon, centrocampista che saluta il San Michele ex Besnatese e Solbiatese, tra le altre, e Andrea Leontini, attaccante che si sta giocando il campionato d’eccellenza con la Castanese, ex Solbiatese e Sestese.
Tutto qui?
Non sembrerebbe affatto, in pentola bolle molto altro ma considerando che siamo appena a metà maggio e che il caldo e l’estate devono ancora fare capolino anche sul varesotto, ci si può accontentare di uno squisito “tris di antipasti”.
Mariella Lamonica