Le strade di Gabriele Bongiorni e degli Eagles Caronno si separano. Dopo oltre un anno e mezzo (falcidiato dal Covid), l’ex Varese (nella foto a destra) lascia la panchina di Caronno Varesino ed è ora pronto a raccogliere altre sfide.
Ad annunciarlo è il ds delle Aquile Fabio Mazzetti che dichiara: “A mister Bongiorni va un grandissimo ringraziamento in primis per la persona che è, a tutti gli effetti un uomo d’altri tempi, e in secundis per aver gestito al meglio situazioni non piacevoli. Non posso che fargli il mio più grande in bocca al lupo”.
Sulle motivazioni che hanno portato al divorzio consensuale, Mazzetti continua: “È stata una scelta sofferta e difficile perché è una persona che conosciamo da quasi 10 anni e un professionista vero che ha preso nel novembre 2019 una barca tendente alla deriva e l’ha riportata sulla giusta rotta. Purtroppo il Covid rimescolato le carte in tavola e la separazione è stata inevitabile ma condivisa da entrambe le parti; spero di vedere presto mister Bongiorni su panchine di categorie più alte perché se lo merita”.
La dirigenza Eagles, fresca di affiliazione con la Solbiatese, non si è fatta cogliere impreparata ed è già stato annunciato il nuovo tecnico: Achille Maresca (nella foto in alto). Volto noto della Terza Categoria sulle panchine di Malnatese, Rancio, Bodio e Accademia Visconti, Maresca ha alle spalle un passato da allenatore di settori giovanili importanti, come Cantello e Solbiatese, e si appresta a vivere la sua prima esperienza in Seconda Categoria.
“Maresca era un profilo che seguivamo da parecchi anni – confida Mazzetti – e credo sia la scelta migliore per proseguire in linea con i nostri obiettivi: parliamo di un allenatore giovane e motivato, attento alla crescita dei meno esperti, che ha voglia di crescere insieme a noi, migliorandosi e consolidandosi in Seconda Categoria. Obiettivi? Vogliamo innanzitutto salvarci ma se arriveremo più in alto saremo ben disposti a cambiare i nostri traguardi. La società è salda e ci stiamo già muovendo sul mercato per offrire a mister Maresca la rosa migliore possibile”.
Matteo Carraro