Come aveva promesso mister Rossi nella conferenza di lunedì, il Città di Varese è ancora attivo sul mercato e, in giornata, Alessandro Merlin ha chiuso due importanti colpi classe ’03 in difesa: Giovanni Foschiani e Alessandro Gibertoni vestiranno la maglia biancorossa.

Foschiani arriva dal Pordenone, è nato a San Daniele del Friuli il 7 luglio 2003, e ha sempre militato nelle giovanili del club neroverde arrivando a respirare l’atmosfera della Serie B nella passata stagione: il 16 marzo, infatti, all’undicesima convocazione ha debuttato nella categoria cadetta contro l’Empoli. Annata da ricordare la sua, visto anche le 12 presenze nel campionato di Primavera 2.

Gibertoni (Milano, 4 ottobre 2003) è invece reduce della Primavera 3 del Lecco, dopo esser cresciuto nel settore giovanile dei milanesi dell’Aldini Bariviera; causa Covid, ovviamente, il campionato si è svolto in primavera seguendo un format ridotto, ma Gibertoni è stato comunque protagonista.

Lunedì 9 agosto saranno entrambi presenti ad Albizzate per l’inizio del ritiro biancorosso e saranno monitorati con grande attenzione e curiosità per capire il loro livello.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui