Giovedì scorso la LND eCup 2021 è stata protagonista con le ultime due giornate dei gironi che hanno definito il calendario dei quarti di finale, al via questa sera dalle 21.45.

Protagonista (in maniera particolare) è stato ovviamente il Città di Varese di Sabatino Guarino che aveva già strappato il pass per il turno successivo dalla quarta giornata. I biancorossi, in realtà, non hanno mai giocato giovedì sera perché il Brindisi ha dato forfait nella partita valida per la 5^ Giornata e, nell’ultimo turno, i players biancorossi dovevano riposare. Cambia poco anche se, per l’ultimo impegno della fase a gironi, il Varese non ha potuto divertirsi come avrebbe voluto: contro Brindisi, infatti, capitan Guarino aveva intenzione di mischiare le carte in tavola schierando i vari players fuori posizione.

Si è invece giocato negli altri gironi per decretare le altre sette finaliste. Nessuna sorpresa nel Girone A dove il Trastevere, dopo la vittoria in campionato alle Final Eight di Gallipoli, è riuscito a recuperare il gap dopo la sconfitta a tavolino all’esordio e a conquistare il primo posto. Foggia e Genoa si presentano invece come le squadre da battere, unici due team a concludere a punteggio pieno, e daranno senz’altro vita ad un quarto di finale spettacolare; occhi puntanti anche su Ascoli, Nola, Desenzano Calvina e Savoia.

CLASSIFICA GIRONE 1

Trastevere 9
Taranto 6
Casale 3

CLASSIFICA GIRONE 2

Città di Varese 10
Torres 7
Brindisi 0

CLASSIFICA GIRONE 3

Savoia 9
Sorrento 9
Cassino 0

CLASSIFICA GIRONE 4

Nola 16
Recanatese 9
Latina 7
Villa Valle 2

CLASSIFICA GIRONE 5

Desenzano Calvina 13
Virtus Bergamo 10
Prato 10
ePortici 1

CLASSIFICA GIRONE 6

Foggia 18
Verona 7
Chievo 7
Carrarese 2

CLASSIFICA GIRONE 7

Genoa 12
Empoli 4
Palermo 1

CLASSIFICA GIRONE 8

Ascoli 7
Ternana 5
Cremonese 4

Proprio il Savoia sarà l’avversario designato per il Città di Varese. I biancorossi avevano festeggiato contro i napoletani in semifinale ai rigori e il capitano della compagine campana promette vendetta. “Quella sconfitta ai rigori brucia ancora racconta Mattia Meo a LND eSport -. La delusione per non essere arrivati a giocarci il titolo contro il Trastevere è stata ed è tanta, ora vogliamo rifarci”.

Se la semifinale di Gallipoli era stata una partita secca, questa volta l’incontro sarà disputato tra andata e ritorno. Non a caso Meo spiega: “Sarà una sfida totalmente diversa e in caso di parità ci sarà anche una terza partita; avremo quindi tutto il tempo per dimostrare la nostra superiorità e dobbiamo farlo”. Su Guarino conclude scherzando: “Ho avuto modo di conoscerlo nei tre giorni a Gallipoli e abbiamo stretto un ottimo rapporto. Lo saluto e spero che questa volta il suo Padre Pio non avrà la meglio su di noi”.

Dal canto suo, Guarino glissa sul commento dell’avversario sorridendo: “Risponderemo in campo. Voglio vedere un Varese aggressivo come lo è sempre stato nelle ultime uscite e con il nostro pressing non dovremo farli respirare“.

I quarti di finale si terranno ancora una volta da remoto e permetteranno di stabilire le magnifiche quattro che potranno così portare un loro rappresentante allo store G.T.Z Distribution di Vicenza dove, sabato 26 giugno, cominceranno le Final Four.

Quarti di finale

Trastevere-Nola
Savoia-Città di Varese
Desenzano Calvina-Ascoli
Foggia-Genoa

Matteo Carraro
(immagine LND eSport)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui