Una manifestazione che si appresta a vivere la sua 64esima edizione è già sinonimo di affidabilità. Quella che andrà in scena domani, domenica 10 ottobre, sarà, infatti, tale edizione per il Gran Premio Somma – Trofeo Giovanni Oldrini alla memoria Elite Under 23. In cabina di regia il Velo Club Sommese del presidente Silvio Pezzotta per l’evento che torna dopo un anno di stop forzato, ma con rinnovato  entusiasmo e il supporto degli amici di sempre: su tutti la famiglia Oldrini e l’Amministrazione Comunale di Somma Lombardo.

Il tracciato è quello tradizionale , con partenza e arrivo a Somma Lombardo e due circuiti non privi di difficoltà altimetriche. Unica novità la sede di arrivo che è stata prevista in via Mazzini per questioni viabilistiche. 162 i chilometri da percorrere tra il primo circuito, da ripetere per cinque volte, con lo strappo da Varano Borghi a Casale Litta e successivamente il secondo circuito, da percorrere quattro volte, con l‘ascesa del Presualdo ideale trampolino di lancio verso l’arrivo.

E’ stata una stagione organizzativa importante per il “Velo” di Somma Lombardo, con la realizzazione della prova unica del  Campionato Italiano Master, e il Gran Premio Somma – Trofeo Giovanni Oldrini alla memoria rappresenta il fiore all’occhiello dei biancoazzurri sommesi che poi saranno impegnati a gestire la parte tecnica della Pedala con i Campioni del prossimo 8 dicembre a Brinzio. 

IL PROGRAMMA
Ritrovo dalle ore 8 presso Castello San Vito a Somma Lombardo
Partenza alle ore 11  da via Mazzini a Somma Lombardo
Arrivo ore 14.45 circa in via Mazzini a Somma Lombardo

S.G.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui