Un’avventura breve ma intensa per Davide Castiglioni il neo player della Pro Patria che lo scorso weekend si è giocato il primo torneo di Serie C organizzato direttamente dalla Lega Pro insieme a Renato, l’altro player tigrotto.

Il bustocco alla sua prima esperienza con la maglia biancoblù non ha affatto sfigurato, ma si è dovuto arrendere dopo tre partite. Eppure il percorso sembrava partito con il piede giusto. Il primo match, infatti, ha visto la Pro Patria sfidare la Carrarese ed uscirne vittoriosa per 3-1. Poi però doppia battuta d’arresto in due gare tiratissime: con la Cavese è finita 2-0 dopo che il primo tempo era rimasto a porte inviolate; con il Novara, invece, sconfitta ancora più amara visto che Davide, in vantaggio 1-0 fino al 75′, si è visto poi rimontare dagli avversari congedandosi dal torneo con un 1-2 finale. Poca fortuna anche per Renato sconfitto sia dalla Paganese sia dal Palermo ed un passaggio del turno compromesso a causa del 5° posto nel girone.

Devo essere sincero ho patito la tensione ha commentato Davideho sentito la responsabilità del primo impegno con la Pro Patria, la squadra della mia città e ho fatto fatica a gestire anche l’attenzione visto che mi sono trovato a giocare tre match in due ore, ma al di là di questo sono contento di questa avventura, sto vivendo un sogno da tre mesi, ho iniziato a giocare quasi per caso e oggi sono un giocatore ufficiale di una squadra professionistica, questa stagione con Fifa 21 ormai sta volgendo al termine, spero che la prossima stagione possa riservarmi ancora tante soddisfazioni“.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui