Manca ancora il bottino pieno, ma il Città di Varese virtuale chiude bene il 2020 raccogliendo 4 punti dalla due giorni (11^ e 12^ giornata) di settimana scorsa contro Nola e Taranto.

I biancorossi hanno confermato il cambio di modulo e il 4-2-3-1 comincia a dare i suoi frutti in misura continuativa, anche se persistono alcune lacune. Ad esempio, lunedì 28 dicembre, contro il Nola i players guidati da capitan Guarino hanno dominato per buona parte il match, ma non sono riusciti a finalizzare malgrado l’immensa mole di occasioni create nel primo tempo. Nella ripresa Hassan Soliman è riuscito a segnare il gol del momentaneo vantaggio, ma il Nola ha immediatamente pareggiato i conti con il missile dalla distanza che ha sancito il definitivo 1-1. Ancora una volta, dunque, il Varese virtuale ha peccato di cinismo, perdendo due punti sul suo cammino.

Il giorno dopo, martedì 29 dicembre, sono arrivati tre punti fondamentali contro il Taranto grazie al solito Hassan Soliman che ha firmato il gol vittoria. A differenza del match contro il Nola, i biancorossi sono stati bravi ad evitare la beffa, che ormai stava diventando una pessima consuetudine, portandosi meritatamente a casa una partita dominata dall’inizio alla fine. Con la vittoria nella 12^ giornata il Città di Varese ha rilanciato la sua candidatura al treno play-off, che ora dista solo due lunghezze.

A tal proposito sono fondamentali i prossimi due impegni validi per la 13^ e 14^ giornata. Stasera i biancorossi affronteranno la Luparense, mentre domani sera sarà la volta della Recanatese; due match estremamente difficili, ma che potrebbero dare la definitiva svolta al campionato virtuale del Città di Varese.

Classifica eSerieD

Savoia 31, Latina 25, Fasano 24, Recanatese 22, Virtus Bergamo 21, Luparense 20, Taranto 19, Nola 18, Sorrento 16,  Città di Varese 16, Villa Valle 13, Real Agro Aversa 12, Casale 12, Derthona 11, Mestre 8, Crema 3.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui