Settimana da dimenticare per il Città di Varese virtuale che esce con solo un punto dai due scontri diretti con le prime della classe. La zona playoff si allontana, ma resta comunque a portata dei biancorossi che dovranno però recuperare cinque punti.

Lunedì sera è stata la volta della sfida alla capolista Savoia, match nel quale il Varese non ha certo sfigurato e l’1-1 finale sta decisamente stretto ai players biancorossi. Il Città di Varese trova subito il vantaggio con la meravigliosa inzuccata del solito Salvatore Cimminiello sullo splendido assist di capitan Guarino (nella foto in alto). Dopo pochi secondi, però, un’incertezza difensiva ha regalato al Savoia il pareggio che è rimasto immutato fino alla fine, malgrado i disperati tentativi dei biancorossi che sono stati fermati dal portiere avversario in serata super e dalla traversa colpita da Cimminiello.

Martedì sera, invece, contro il Latina è arrivato un 3-2 che fa davvero male al morale: primo tempo da incubo, con i laziali che passano tre volte; è tardiva la reazione biancorossa con il 3-1 firmato da Cimminiello e, allo scadere, l’autogol che serve solo a rendere meno amara la sconfitta.

Le altre corrono e, ad esempio, Nola e Recanatese con due vittorie su due hanno scavalcato il Città di Varese in classifica. Come dicevamo all’inizio, però, nulla è ancora perduto perché questa settimana i biancorossi avranno l’opportunità di rosicchiare punti tra la 23^ e la 24^ Giornata: indispensabile, però, sarà vincere questa sera contro il Sorrento e domani contro il Real Agro Aversa. Dopo una due giorni da incubo serve una doppietta da sogno per continuare a inseguire le Final Eight di Gallipoli.

Classifica eSerieD

Savoia 49
Fasano 43
Latina 43
Virtus Bergamo 40
Nola 39
Recanatese 39
Città di Varese 35
Luparense 35
Real Agro Aversa 32
Villa Valle 32
Taranto 27
Sorrento 25
Casale 23
Mestre 16
Derthona 16
Crema 3.

Matteo Carraro
(Immagine dal canale Twitch SavoiaeSports)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui