La settimana del Città di Varese virtuale era iniziata nel migliore dei modi con il poker rifilato al Mestre, ma il giorno dopo è arrivata un’autentica beffa firmata Fasano. La zona playoff resta a cinque lunghezze di distanza, e i players biancorossi sono sicuri di poter raggiungere le final-eight di Gallipoli.

Ma riavvolgiamo il nastro. Lunedì si è giocata la 15^ giornata, ultima del girone d’andata, e il Varese ha letteralmente dominato il match contro il Mestre, squadra che naviga nei bassifondi della classifica, centrando la quarta vittoria consecutiva. Partita mai in discussione con Soliman che fa immediatamente capire l’andazzo della serata colpendo una traversa clamorosa; il gol è nell’aria e arriva alla mezzora con l’incornata di Strada su sviluppi di calcio d’angolo. Poco prima dell’intervallo azione stratosferica dei biancorossi con Guarino che lancia lungo per Soliman, il quale vede e serve Cimminniello tutto solo in area che non sbaglia. Ripresa di totale amministrazione, anche se c’è stata qualche disattenzione di troppo in difesa: nel finale Cimminiello in contropiede firma il tris con un delizioso pallonetto (nella foto in alto) e Soliman cala il poker approfittando di un errore della retroguardia ospite. Il modo migliore per approfittare di una vetrina importante dato che la partita è stata trasmessa in diretta sul canale Twitch della LND.

Il giorno dopo il Città di Varese ha cercato di vendicare il 4-2 subìto all’esordio del campionato, ma i tre punti sono andati ancora una volta al Fasano. Chi gioca alla play sa che, come nel calcio sul campo, possono capitare i momenti no e il martedì sera biancorosso l’ha confermato con una partita all’insegna della sfortuna. Dopo un primo tempo a ritmi blandi, il Fasano comincia la ripresa con un piglio più aggressivo e colleziona un paio di buone occasioni sventate in qualche modo dal Varese che, alla lunga, alza il baricentro e sfiora il gol dopo un corner. La partita sembrava indirizzata sullo 0-0, ma al 91’ arriva la beffa delle beffe con il Fasano che trova la rete della vittoria grazie ad una spettacolare rovesciata.

Tanta sfortuna per il Varese, dunque, ma capitan Guarino può stare sereno perché i segnali lanciati dalla squadra in questo 20201 sono assolutamente positivi e le final eight sono alla portata dei biancorossi. Vietato però sbagliare l’unico appuntamento di questa settimana: il Città di Varese scenderà in campo, virtualmente parlando, solo domani sera contro il Derthona dato che il Crema (ultimo in classifica) ha dato forfait e si è ritirato dal campionato. Contro i tortonesi, Guarino e i suoi vorranno vendicare il pesante 4-1 subìto all’andata e una vittoria risulterebbe determinante nella corsa playoff.

Classifica eSerieD

Savoia 41
Latina 32
Virtus Bergamo 31
Fasano 30
Recanatese 30
Città di Varese 25
Taranto 24
Luparense 24
Nola 24
Villa Valle 22
Sorrento 20
Real Agro Aversa 20
Casale 17
Derthona 12
Mestre 8
Crema* 3.
* = squadra ritirata dal campionato

Matteo Carraro
(immagine dal canale Twitch legadilettantiesport)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui