Il Città di Varese non vuole smettere di sognare! Al termine di una semifinale sensazionale i players biancorossi hanno sconfitto il Savoia ai calci di rigore e si sono aggiudicati un posto in finale contro il Trastevere.

Dopo un’emozionate fase a gironi conclusa con i verdetti di ieri sera, questa mattina le magnifiche quattro (Savoia, Città di Varese, Trastevere e Recanatese) si sono sfidate nella splendida cornice offerta dall’Ecoresort Le Sirenè – Caroli Hotels nella fase finalissima del Campionato eSerieD 2020/21.

La prima sfida di giornata ha visto subito il Città di Varese protagonista contro il Savoia, squadra che i biancorossi nella regular season non erano mai riusciti a sconfiggere (1-0 all’andata, 1-1 al ritorno). I players del Varese sono entrati in campo con la giusta concentrazione fin dalle prime battute e hanno letteralmente dominato il primo tempo: verso la mezzora Soliman ha sfiorato il gol con un’incornata da distanza ravvicinata che è finita alta sulla traversa, mentre una decina di minuti dopo è stato l’estremo difensore avversario Caruso a neutralizzare la girata di Furuli. Nella ripresa meglio il Savoia, ed è quindi toccato a Beccatelli dire di no in rapida successine a Caputo e F. Carotenuto con due interventi prodigiosi.

0-0 al triplice fischio e dunque supplementari. Extra-time dominato più che altro dalla paura di non commettere errori con l’equilibrio a regnare fino all’ultimo; l’unico grande brivido è arrivato al 105’ quando Beccatelli ha perso palla all’altezza del vertice destro dell’area di rigore ma, per sua fortuna, Caputo non trova lo specchio. Si va così ai rigori e serve una batteria di otto tentativi per decretare la sentenza: il Città di Varese s’impone sul Savoia 4-3. Protagonisti assoluti entrambi i portieri Beccatelli e Caruso che neutralizzano quattro rigori a testa; decisiva la rete di Tudor all’ottavo rigore che lancia il Varese in finale.

Tra poco i biancorossi se la vedranno con il Trastevere per il titolo. Nell’altra semifinale, infatti, i laziali si sono imposti sulla Recanatese per 2-1 grazie all’iniziale doppietta di Ragusi; a nulla è servito il gol in chiusura di primo tempo di Criscuoli.

SavoiaCittà di Varese 0-0 (3-4 dcr)

Caputo(S): parato
Cimminiello(V): parato
A. Carotenuto (S): parato
Furuli (V): gol
Pignatelli (S): gol
Amura (V): gol
Tarantino (S): gol

Guarino (V): parato
F. Carotenuto (S): parato
Soliman (V): parato
Meo (S): alto
Babbi (V): parato
Gennaro (S): gol
Greco (V): gol

Pes (S): parato
Tudor (V): gol

TrastevereRecanatese 2-1

4’ Ragusi (T), 24’ Ragusi (T), 43’ Criscuoli (R)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui