Nella splendida cornice offerta dall’Ecoresort Le Sirenè – Caroli Hotel, si è da poco conclusa la prima giornata delle Final Eight di Gallipoli che decreteranno la squadra campione d’Italia eSerieD 2020/21, ovvero il team che si aggiudicherà il Controller d’Oro.

Il Città di Varese guidato da Sabatino Guarino è stato protagonista di un cammino a suon di “X”. I biancorossi hanno infatti pareggiato tutte e tre le partite della prima giornata di sfide, a cominciare dal sentitissimo match contro il Trastevere, squadra che ha dominato il Round2 nella regular season. Sotto di 2-0 all’intervallo, Guarino e i suoi sono partiti a mille nella ripresa trovando subito il 2-1: magia strepitosa di Cimminiello che con un assist in rovesciata (nella foto a destra – immagine dal canale Twitch Manu_amu) ha permesso a Furuli di accorciare le distanze. Lo stesso Furuli ha poi trovato il gol del 2-2 sfruttando il traversone al bacio di Guarino, bravo a recuperare il possesso.

Negli altri due match è stata la sfortuna a farla da padrona perché il Città di Varese ha condotto le danze in entrambe le occasioni raccogliendo però solo due punti. Contro il Desenzano Calvina i biancorossi sono passati in vantaggio grazie a bomber Cimminiello, ma un errore collettivo in difesa ha spianato la strada a Signorelli per il gol del pari; a reti bianche la sfida contro il Latina.

A fine serata proprio Sabatino Guarino è stato intervistato in diretta sul canale Twitch della LND e il capitano biancorosso ha riassunto così la serata: “Devo dire che è stata una giornata molto emozionante a cominciare dalla prima sfida contro il Trastevere che era la partita che temevamo di più. L’ho studiata alla perfezione mentre venivo qui in treno e ho assillato i miei compagni ieri sera per giocare al meglio; lo hanno fatto bene e spero lo facciano anche domani. Contro Desenzano e Latina – conclude – siamo stati parecchio sfortunati, in particolar modo contro il Desenzano perché gli abbiamo regalato il gol. Ora testa a domani”.

Alla luce dei risultati degli altri campi il Varese può dirsi soddisfatto, anche se sarebbe stato sicuramente meglio mettere qualche punto in più in cascina: il Trastevere sembra lanciato alle fasi finali, mentre per il secondo pass del Girone B la lotta è apertissima. Discorso praticamente chiuso nel Girone A, salvo sorprese domani, dove il Savoia ha vinto tutti e tre i match odierni e la Vis Artena naviga tranquillamente a 6 punti, a +5 su Recanatese e Prato. Appuntamento a domani per la seconda giornata delle Final Eight.

Risultati andata Girone A

SavoiaPrato 2-0
19’ Pignatelli (S), 38’ Caputo (S)
Vis ArtenaRecanatese 2-1
16′ Scarallo (V), 22′ Angelini (R), Benassi (V)
PratoRecanatese2-2
17’ aut Mastrogiacom (R), 40’ Ghidetti (P), 49’ Ghidetti (P), 55’ Criscuoli (R)
SavoiaVis Artena 1-0
61’ Carotenuto (S)
RecanateseSavoia 2-3
14’ Angelini (R), 19’ Carotenuto (S), 51’ Angelini (R), 54’ Caputo (S), 93’ Pes (S)
Vis ArtenaPrato 2-0
18’ Scarallo (V), 26’ Andriolo (V)

Classifica Girone A

Savoia 9
Vis Artena 6
Recanatese 1
Prato 1

Risultati andata Girone B

LatinaDesenzano Calvina 0-0
TrastevereCittà di Varese 2-2
27’ Dridi (T), 45’ Leo (T), 47’ Furuli (V), 61’ Furuli (V)
Città di Varese
Desenzano Calvina 1-1
53’ Cimminiello (V), 66’ Signorelli (D)
TrastevereLatina 2-0
Città di VareseLatina 0-0
Desenzano CalvinaTrastevere 0-2
13’ rig. Leo (T), 24’ Ragusi (T)

Classifica Girone B

Trastevere 7
Città di Varese 3
Desenzano Calvina 2
Latina 2

Matteo Carraro
(immagine dal canale Twitch Legadilettantiesport)

Articolo precedente26 aprile, la svolta: l’Italia riapre. Ristorazione, piscine e palestre ripartono. Il pass per muoversi
Articolo successivo17 aprile – Uso solo il paradenti, non ho altre protezioni, le trovo stupide. Non sarebbe rugby. Devi essere te stesso, senza alcun aiuto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui