Tutto pronto per l’inizio dei playoff del campionato di eSerieD anche se, ancora una volta, il regolamento è stato cambiato (questa volta in maniera definitiva). Non più partite secche al meglio delle tre sfide, ma un match di andata e uno di ritorno (sul modello Champions League) fra le squadre in lizza; il Città di Varese di Sabatino Guarino sarà dunque impegnato tra questa sera e domani nel doppio confronto contro il Real Agro Aversa.

I campani sono una squadra assolutamente alla portata dei biancorossi e il confronto in campionato lo dimostra: i players del Varese si sono imposti nel girone d’andata 2-1, ma hanno perso 3-1 nel ritorno. L’equilibrio è ancor più evidente se si considera la classifica, in quanto le due compagini occupano rispettivamente la sesta e la settima posizione con soli tre punti di differenza. La squadra che uscirà vincitrice potrà accedere al turno successivo, tra mercoledì e giovedì, dove sfiderà una delle vincenti delle altre tre sfide. Dalle quattro “finaliste” usciranno i due team che si uniranno a Savoia e Latina nelle Final Eight di Gallipoli, dove affronteranno le migliori quattro del Round2 che sta vivendo le sue fasi conclusive.

Primo turno playoff

Nola – Villa Valle
Fasano –  Luparense
Virtus Bergamo – Recanatese
Real Agro Aversa – Città di Varese

Nel frattempo il capitano biancorosso Sabatino Guarino, dalle pagine dell’house organ biancorosso Il Bosino, ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile questa avventura e carica l’ambiente in vista della doppia sfida contro il Real Agro Aversa:

Ringrazio il presidente Stefano Amirante per l’opportunità che mi è stata data, ovvero di portare il nome di Varese e del Città di Varese nel mondo E-Sport: so cosa vuol dire essere il capitano di una piazza come Varese e spero di essere stato all’altezza. Ringrazio la società e ringrazio tutti i ragazzi, a cominciare dal portiere Beccatelli per finire con il bomber Cimminiello. È stata una stagione sfortunata dove in tante partite abbiamo pagato gli episodi sfavorevoli. Adesso ai playoff vogliamo fare bene: sappiamo di valere le final-eight.

Sulla stessa linea si muove il suo vice Salvatore Cimminiello (bomber della squadra con 20 gol) che, sempre tramite Il Bosino, dice:

Ci tengo a ringraziare la società per averci concesso di rappresentarla in questo campionato e speriamo di ripagare la fiducia portandola ancora più in alto. Abbiamo creato un team affiatato nonostante arrivassimo da realtà differenti. Durante l’anno c’è stato anche qualche abbandono, penso a Soliman a cui si è rotta la PS4. Tutto questo ci ha dato una forza nuova e, grazie al nuovo bomber Gabriele Furuli e agli assist di Manuel Amura, siamo arrivati a giocarci i playoff.

Comunque vada, malgrado le difficoltà, per il Città di Varese virtuale è stata una grande stagione, ma c’è spazio ancora per qualche ciliegina su questa torta. Una torta da gustare, magari, proprio a Gallipoli.

Matteo Carraro
(immagine dal canale Twitch Guaro99)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui