A poco più di un mese dall’avvio dei Campionati Europei di Canottaggio di Varese (9-11 aprile), si aggiunge un altro tassello ad un mosaico in continua evoluzione. Transfluid-Bellmarine, azienda di Gallarate leader nella propulsione ecosostenibile per applicazioni marine ed industriali, metterà a disposizione durante l’evento due imbarcazioni con sistemi di propulsione elettrica ed ibrida

“Siamo orgogliosi che i Campionati Europei ospitati sul nostro Lago di Varese abbiano un tratto di sostenibilità ambientale molto marcato. Il tema del rispetto dell’ambiente e dell’eliminazione di ogni possibile inquinante ci sta a cuore e si tratta di un passo in questa direzione – dichiara Dino De Simone, Assessore all’Ambiente, Benessere e Sport del Comune di Varese -. Ringraziamo l’azienda locale che ha deciso di fornire i propri mezzi per rendere possibile la navigazione sostenibile. La ribalta di una manifestazione continentale farà in modo che ciò possa essere visto, conosciuto e apprezzato da più persone possibili. Il prossimo traguardo che vogliamo raggiungere è quello di posizionare sui pontili stabili del Lago di Varese delle colonnine grazie alle quali le barche elettriche possano ricaricarsi”.

Transfluid-Bellmarine è orgogliosa di poter dare il suo contributo a questa importante kermesse sportiva che anima il nostro territorio ed il nostro Lago, mettendo a disposizione due imbarcazioni con sistemi di propulsione elettrica ed ibrida. La navigazione ecosostenibile ormai è il futuro grazie al quale si potrà garantire una maggior tutela dei nostri laghi, fiumi e mari, offrendo numerosi vantaggi quali: l’assenza di rumore e vibrazioni per una navigazione silenziosa che permette un migliore contatto con la natura circostante, l’assenza o riduzione di gas di scarico con un minor inquinamento dell’ambiente, gli elevati rendimenti a favore di un minor consumo energetico e non ultimo la riduzione del moto ondoso particolarmente gravoso nelle acque interne. Transfluid da sempre sensibile ai temi dell’ecosostenibilità si è particolarmente impegnata nello studio di queste nuove tecnologie per la propulsione marina ed industriale. Partecipare con il nostro piccolo contributo agli Europei di Canottaggio, sport che coniuga l’attività sportiva con il contatto con la natura, ci sembra un giusto segnale per il nostro territorio“.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui