Torun (Polonia), 4-7 /03/ 2021 Campionati Europei Indoor di Atletica Leggera - EAA European Athletics Indoor Championships - Foto Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Esperienza più che positiva per la giovanissima gallaratese Vittoria Fontana che alla prima partecipazione intercontinentale, ovvero gli Europei Indoor in corso di svolgimento a Torun, può essere più che soddisfatta del suo operato nella gara dei 60 metri piani, quella gara che poche settimane fa le ha regalato il titolo italiano indoor.

La velocista varesotta si presenta nella quinta batterie di qualificazione nella mattinata di domenica mattina e strappa con le unghie l’accesso alla semifinale migliorando il proprio personal best, 7.34 il crono.

Tra le migliori sedici europee, si trova a fronteggiare le big della disciplina ma non si scompone affatto: questa volta non si accontenta del personal best ma stampa il nuovo record italiano: 7.28, una misura che la fa sorridere ma con un pizzico di rammarico. Un centesimo, infatti, la tiene fuori dalla finalissima che sarebbe stata davvero un’impresa.

Altra prova convincente per l’atleta dei Carabinieri che si allena a Cairate sotto la guida di Beppe Cappelletti: ancora una volta dimostra di avere un futuro importante davanti a sé.

Mariella Lamonica
Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui