Niente pubblico negli stadi. Sino al primo giugno. Cioè (calato nel calendario della Serie C), fino alla Final Four dei Playoff. La deroga (inserita nella bozza del nuovo Decreto Covid di prossima approvazione) si è resa necessaria per garantire l’impegno preso con la Uefa dal Governo Draghi. Cioè, la (ri)apertura dello Stadio Olimpico di Roma in occasione delle gare dei prossimi Europei (al via l’11 giugno).
Nel merito, sarà consentito ai tifosi di rientrare negli impianti sportivi in zona gialla al 25% della capienza all’aperto. Ma sino ad un massimo di 1.000 persone (500 al chiuso). Nello specifico della manifestazione continentale, quel 25% sarà invece integrale (poco meno di 18.000 spettatori). 

Oroscopo della post season alla mano (riportato a seguire), la Lega Pro vivrà le prime 2 fasi a porte chiuse e l’ultima ad ingressi contingentati. L’auspicio è che la Pro Patria possa arrivare sin lì per rivedere i propri tifosi allo “Speroni”. In quel caso la capienza consentita dovrebbe essere quantificabile in 900/950 unità. Pari al 25% dei 3.700/3.800 ingressi ammessi per ragioni di sicurezza nell’impianto di via Cà Bianca.        

Fase Playoff del Girone
Primo Turno: Gara unica domenica 9 maggio
Secondo turno: Gara unica mercoledì 12 maggio 

Fase Playoff Nazionale
Primo Turno: andata domenica 16 maggio e ritorno giovedì 20 maggio
Secondo Turno: andata lunedì 24 maggio e ritorno venerdì 28 maggio

Final Four
Semifinali: andata martedì 1 giugno e ritorno sabato 5 giugno
Finale: andata mercoledì 9 giugno e ritorno domenica 13 giugno                      

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui