A Velletri lo scorso weekend circa 400 judoka si sono affrontati per raggiungere il titolo di campione nazionale 2021 juniores. Tra questi si è distinto con un’ottima prova il “gigante buono” della Pro Patria Busto Cristian Formentin che, nella categoria degli oltre 100 kg, conquista un bellissimo bronzo e il grado di cintura nera.
Cristian Formentin frequenta la palestra di Busto fin dalla tenera età con impegno e costanza, sempre sorridente, difficilmente arrabbiato, pronto a scherzare con tutti e ora, a 18 anni, si è regalato ed ha regalato alla sua società ed al suo tecnico questa belle medaglia.

A seguirlo a bordo del tatami l’allenatore della Pro Patria Judo Claudio Zanesco: “E’ stato bravissimo: con due incontri vinti e uno perso, Cristian si classifica al 3° posto e si prende una meritatissima medaglia di bronzo e la cintura nera, la 55esima della Pro Patria Judo”.
Formentin non è stato l’unico della società bustocca a gareggiare: “Federica Mara, categoria -57 kg, è stata sfortunata. Seppur lottando alla pari con la sua avversaria nei primi 4 minuti, al golden score subisce una tecnica e purtroppo esce al primo incontro e non viene recuperata. Christian Sagunti, tesserato C.S.G. Busto Garolfo ma che si allena stabilmente con noi nella categoria al limite dei -90 kg, con due incontri vinti e due persi, raggiunge la finale per il bronzo ma perde e si deve per così dire accontentare del quinto posto. Comunque sono state tante le conferme che abbiamo avuto sulla crescita del giovane atleta del Centro Sportivo Giovanile di Busto Garolfo dove è stato formato negli anni da vari insegnanti fra cui Mario Sina, Giovanni Olgiati e Cinzia Cavazzuti”.

Il prossimo fine settimana a Lignano Sabbiadoro sono in programma le finali nazionali senior che vedranno altri atleti varesini in gara e si spera di festeggiare altre medaglie.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui