Sono stati sorteggiati i gironi delle finali nazionali U17 di Pallamano che si svolgeranno dal 3 al 6 giugno. Le formazioni under 17M e under 17F della Pallamano Cassano saranno impegnate a Chieti, Pescara, Città di Sant’Angelo e Montesilvano per le Finali Nazionali di categoria.
Nelle finali maschili saranno coinvolte 16 squadre, divise in quattro gironi da quattro. L’U17 maschile cassanese che è testa di serie è stata inserita nel girone D con Bologna, Conversano e Medicea.
Le vincitrici di ogni girone si affronteranno nelle semifinali fissate nel pomeriggio del 5 giugno alle ore 16.30. Le due finaliste si scontreranno il 6 giugno alle ore 17.30 a Chieti per aggiudicarsi lo scudetto.
Nelle finali U17 femminile invece si sfideranno 12 squadre divise in tre gironi da tre. Le ragazze di Cassano, che rientravano nella seconda fascia, incontreranno Conversano, testa di serie, e Bruneck. Lo sviluppo del calendario è analogo rispetto al maschile: prima fase destinata a concludersi il 4 giugno, dalle quali poi si giungerà alle semifinali del giorno successivo. Accedono le prime di ogni gruppo. Finale il 6 giugno alle 15:00 a Chieti.
Gironi U17 maschili
Girone A: Trieste, San Vito Marano, CUS Sassari, Lions Teramo
Girone B: Carpi, Derthona, Benevento, Camerano
Girone C: Merano, Pressano, Giovinetto Petrosino, Fondi
Girone D: Cassano Magnago, Bologna, Conversano, Medicea
Gironi U17 femminili
Girone A: Mezzocorona, Aretusa, Chiaravalle
Girone B: Cellini Padova, Ariosto Ferrara, Laugen
Girone C: Salerno, Tushe Prato, Mestrino
Girone D: Conversano, Cassano Magnago, Bruneck
Andrea Vincenzi