A tre settimane dall’ultima uscita, i Wild Boars ritornano in campo in territorio milanese per affrontare lo Spartak Milano. La partita è di fondamentale importanza in quanto entrambe le squadre cercano un miglior piazzamento in classifica in ottica playoff.
La sfida è subito tesa e fin dai primi istanti regna l’equilibrio. Dopo qualche minuto sono proprio i cinghiali che riescono a portarsi in vantaggio con Stefano Sirtori. Neanche il tempo di esultare che lo Spartak riporta il punteggio in parità grazie ad un gol di rapina sottoporta. I varesini vanno nuovamente a segno con Capitani e, nonostante ciò, la squadra milanese si rifà sotto e il primo tempo si conclude così con un’altra rete per parte.
Nel secondo tempo i Wild Boars chiudono la saracinesca e grazie ad un’ottima fase difensiva e ad ottimi interventi del portiere Sartori chiudono il tempo senza subire alcun gol. Inoltre vanno di nuovo a segno portando il risulato sul 2-4 a fine secondo tempo.
Nel terzo tempo i cinghiali partono forte e si portano sul 2-6 pensando di aver ipotecato la vittoria. In realtà la partita risulta tutt’altro che chiusa e a causa di stanchezza ed errori individuali lo Spartak Milano si riporta sul 4-6. A nulla però serve il forcing finale della squadra milanese che non riesce a segnare altre reti. Così allo scadere del tempo il risultato parla chiaro, 4-6 per i Wild Boars.
Con questa vittoria i cinghiali ottengono altri 3 punti d’oro che mettono sempre più al sicuro un posto nei playoffs.
SPARTAK MILANO– UHC WILD BOARS VARESE 4-6
Convocati: Tommaso Sartori (P) – Sebastiano Parisi (C) – Rocco Volpe – Stefano Sirtori – Matteo Canciani- Jacopo Ghislanzoni – Niccolò Dominici – Simone Sirtori – Mattia Medda – Alessandro Capitani – Andrea Dalle Fratte – Anastasia Zatta
Allenatore: Rocco Volpe
Marcatori: Sirtori St.2(2) – Ghislanzoni 2(1)- Capitani 1 – Parisi 1– Canciani (1)
Niccolò Dominici