Nello scorso weekend i Wild Boars Varese sono scesi in campo in terra romana e sabato sera hanno affondato la compagine dei Black Lions mentre domenica la corazzata Viking Roma, attualmente ancora detentrice dell’ultimo titolo di campione d’Italia.
BLACK LIONS – UHC WILD BOARS VARESE 5-12
I Wild Boars si presentano alla sfida con un roster quasi completo in cui manca solamente Anastasia Zatta, impegnata con la Nazionale al Mondiale femminile ad Uppsala, in Svezia.
La partita fin dall’inizio rispecchia il pronostico, con la squadra varesina che tiene in mano le redini del gioco provando a costruire partendo dal basso, i romani che attendono più chiusi e provano a rendersi pericolosi in attacco sfruttando le ripartenze. I Wild Boars riescono a creare molto ma a concretizzano meno di quanto meritato, riuscendo comunque a segnare 3 gol e subendone 0.
Il secondo periodo segue il canovaccio del primo con i Wild Boars che ipotecano la vittoria portando il risultato sul 7-1.
Nell’ultimo tempo il gioco invece risulta molto spezzettato con tante interruzioni e diverse ingenuità da parte di entrambe le squadre. Da ciò derivano diverse disattenzioni e cali di concentrazioni che contribuiscono ai 4 gol subiti dai cinghiali; nonostante ciò, i Wild Boars riescono comunque a portarsi a casa il periodo segnando 5 reti.
Si conclude così la prima partita del weekend con il risultato di 12-5 per i Wild Boars che possono così portarsi a casa altri 3 punti importanti in ottica play-off.
Marcatori: Capitani 1(2) – Sirtori Si. 1 – Dominici 4(2) – Sirtori St. 2(1) – Dalle Fratte 1- Ghislanzoni 3(1) – Canciani (2) – Parisi (1)
VIKING ROMA – UHC WILD BOARS VARESE 14-2
La gara di domenica doveva essere quella più complicata per i Wild Boars dovendo affrontare Viking Roma, una delle squadre più in forma della regular season e campione in carica.
Fin dai primi minuti è la compagine romana che prova a gestire il gioco facendo circolare la pallina da una parte all’altra del campo; così arriva il primo gol di Viking dopo appena 5 minuti. I Wild Boars non si demoralizzano ma provano a reagire riuscendo ad arrivare vicini al pareggio con un rigore fallito. Poco dopo in inferiorità numerica Viking segna un altro gol e prima della fine del parziale riesce a regalare un’ulteriore gioia ai suoi tifosi portandosi sul 3-0.
Il secondo periodo risulta per i Wild Boars quello più complicato, in cui costruisce poco e arranca in difesa, aprendo gli spazi per le devastanti incursioni romane. Il tempo finisce con un sonoro 7-1.
Gli ultimi 20 minuti i ritmi si abbassano e i Wild Boars riescono a rendersi più pericolosi in attacco arrivando più volte alla conclusione e segnando il secondo gol. Viking risulta comunque più cinica siglando ancora 4 reti. L’incontro finisce così sul risultato di 14-2.
L’esito dell’incontro risulta pesante per i Wild Boars che incassano così la prima sconfitta stagionale ma che proveranno a rifarsi il 19 dicembre contro Spartak Milano in una sfida decisiva per l’approdo ai play-off.
Marcatori: Dominici 1 – Ghislanzoni 1- Capitani (2).
Allenatore: Rocco Volpe
Convocati: Tommaso Sartori (P) – Sebastiano Parisi (C) – Rocco Volpe – Stefano Sirtori – Matteo Canciani- Jacopo Ghislanzoni – Niccolò Dominici – Simone Sirtori – Mattia Medda – Alessandro Capitani – Andrea Dalle Fratte
Niccolò Dominici