Dopo le conferme, in casa Fo.Co.L Legnano è tempo di ufficializzare i primi nomi nuovi per la stagione 2021/2022 di Serie B1. E la primissima new entry è la schiacciatrice classe 1992 Greta Valli che arriva dalla Picco Lecco. La giocatrice ha già assaggiato la categoria (e anche la A2) e non potrà che portare esperienza e tanti punti al servizio della squadra di coach Uma.
Comasca di nascita, la sua carriera parte nella Polisportiva Intercomunale di Cagno, poi il passaggio a Orago, dove gioca in B1 nella stagione 2009/2010, prima di trasferirsi a Casalmaggiore, con cui centra la promozione in A2. Matura molta esperienza in B1 dove milita per numerose stagioni togliendosi, per altro, buone soddisfazioni fra Collecchio, Bari, Torino e Cuneo, con cui nel 2017 trova un’altra promozione in A2. In A2 è protagonista con le maglie di Soverato, Mondovì (finalista in Coppa Italia nel 2019) e Cutrofiano, per poi trasferirsi nell’ultima stagione, appunto, a Lecco.
“Sono molto contenta di essere arrivata a Legnano – sono le prime parole in biancorosso di Greta -. Mi piace il progetto e il primo impatto che mi ha trasmesso la società è stato positivo. Nonostante la squadra sia una neopromossa si stanno organizzando al meglio e sanno bene come muoversi per affrontare la B1. Sono felice di incontrare qui giocatrici che già conosco, così come non vedo l’ora di mettermi a lavorare con il resto della squadra. Lavoreremo affinché l’anno a venire sia ricco di soddisfazioni, come i due appena trascorsi”.
Soddisfatta anche Ilaria Nebuloni, membro del Consiglio Direttivo: “Dopo la bellissima stagione trascorsa e sfociata con la promozione in B1, non abbiamo avuto modo di renderci conto di quanto appena capitato che già eravamo al lavoro per organizzare e programmare la prossima stagione in cui vogliamo fare bene nel nuovo campionato. Continuiamo con la professionalità messa in campo negli ultimi due anni da tutti i componenti della società, dallo staff dirigenziale, dalle atlete e dallo staff tecnico”.
Sul gruppo prosegue così “La rosa della squadra è stata integrata con delle atlete di categoria e altre più giovani, perché il nostro scopo è sempre quello di far crescere anche il settore giovanile. Siamo molto contenti di presentare oggi Greta Valli, nuova schiacciatrice per il prossimo campionato. Le auguriamo un’ottima stagione ma soprattutto la accogliamo con lo stesso calore e simpatia con cui abbiamo accolto sempre le nuove atlete avvicinatesi alla nostra società. Ben arrivata Greta e buon lavoro insieme a tutte le tue compagne”.
L.P.