Lunedì i Mastini hanno sospeso gli allenamenti. Un focolaio, infatti, si è insinuato nella prima squadra e tra alcuni membri dello staff tecnico giallonero, risultati positivi al Covid-19, e per precauzione la società ha deciso di fermare momentaneamente gli allenamenti. Gli elementi colpiti dal virus sono stati prontamente isolati e sono state applicate le norme previste dal protocollo.

In questi giorni sono stati eseguiti nuovi controlli e nuovi tamponi. Ciò che emerge è uno stato complessivamente buono dal punto di vista sintomatico da parte dei contagiati. Molti di essi hanno sintomi nulli o lievi e fa ben sperare in vista del tampone di controllo.

Rimane comunque un grosso punto di domanda sulla ripresa degli allenamenti di Varese e sulla ripartenza del campionato di IHL. Per terminare la stagione regolare manca il recupero tra Merano e Bressanone che non è ancora stato fissato, date le norme in vigore in Alto Adige, ma che è fondamentale per definire la griglia dei play-off e gli avversari dei Mastini, già matematicamente quarti in classifica.
La data del 13-14 marzo, ventilata qualche giorno fa come possibile inizio dei play-off, al momento sembra solo un’ipotesi, e anche piuttosto lontana. I Mastini saranno pronti ad affrontare una partita di quel valore? I positivi si saranno negativizzati? Le altre squadre saranno ancora tutte Covid-free? E ancora: il campionato ripartirà davvero?

Redazione
(foto Gamberini – Sports Events Photographers)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui