Lunedì i Mastini hanno sospeso gli allenamenti. Un focolaio, infatti, si è insinuato nella prima squadra e tra alcuni membri dello staff tecnico giallonero, risultati positivi al Covid-19, e per precauzione la società ha deciso di fermare momentaneamente gli allenamenti. Gli elementi colpiti dal virus sono stati prontamente isolati e sono state applicate le norme previste dal protocollo.

In questi giorni sono stati eseguiti nuovi controlli e nuovi tamponi. Ciò che emerge è uno stato complessivamente buono dal punto di vista sintomatico da parte dei contagiati. Molti di essi hanno sintomi nulli o lievi e fa ben sperare in vista del tampone di controllo.

Rimane comunque un grosso punto di domanda sulla ripresa degli allenamenti di Varese e sulla ripartenza del campionato di IHL. Per terminare la stagione regolare manca il recupero tra Merano e Bressanone che non è ancora stato fissato, date le norme in vigore in Alto Adige, ma che è fondamentale per definire la griglia dei play-off e gli avversari dei Mastini, già matematicamente quarti in classifica.
La data del 13-14 marzo, ventilata qualche giorno fa come possibile inizio dei play-off, al momento sembra solo un’ipotesi, e anche piuttosto lontana. I Mastini saranno pronti ad affrontare una partita di quel valore? I positivi si saranno negativizzati? Le altre squadre saranno ancora tutte Covid-free? E ancora: il campionato ripartirà davvero?

Redazione
(foto Gamberini – Sports Events Photographers)

Articolo precedenteLombardia in arancione rafforzato: da domani scuole chiuse. Aperti solo gli asili nido
Articolo successivoArancione rinforzato, il mondo dello sport può continuare ad allenarsi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui