Può finalmente sorridere Cassano Magnago che, dopo alcuni weekend difficili trova, tra le mura amiche, due vittorie importanti per il prosieguo del campionato. “Stiamo crescendo e sono contento, ma non dobbiamo accontentarci” queste le parole di Kolec al termine della gara di A1 maschile contro Albatro.

A1 Maschile

Sono poche le reti segnate tra Cassano Magnago e Albatro nello scontro diretto per l’obiettivo stagionale della salvezza.
Partono subito bene gli amaranto, che riescono a trovare due reti di vantaggio dopo soli 10’, subito dopo però arriva la reazione dei siracusani che si riportano sul pareggio al 20’. Nessuna delle due formazioni dà uno strappo deciso alla partita, le difese lavorano molto meglio degli attacchi e lo spettacolo ne risente. Al termine della prima frazione il risultato è di 9-8 in favore dei padroni di casa, a dimostrazione di un atteggiamento molto difensivo delle due squadre in un incontro fondamentale per il prosieguo della stagione.
Al ritorno in campo dagli spogliatoi Cassano Magnago si scatena in attacco, riuscendo a trovare un grande break di 5 reti, che porta il punteggio sul 14-9. Da questo momento cambiano i binari della gara, Albatro è costretta ad inseguire, mentre Cassano può gestire i ritmi e il gioco. I ragazzi di Kolec, però non si accontentano e, nei primi 15’ minuti della seconda frazione, portano il vantaggio a 7 reti; Siracusa appare stordita dalla partenza arrembante degli amaranto e non riesce più a reagire e la lotta punto a punto del primo tempo sembra svanita. Ai padroni di casa basta rispondere punto su punto, senza bisogno di forzare, ed è quello che fanno: ad ogni rete segnata dagli ospiti, Kolec e i suoi rispondono presenti, rimanendo in controllo dell’incontro fino al termine dei 60’ che si conclude sul 25-16.
Gli amaranto guadagnano così 2 punti, fondamentali nella lotta salvezza e avvicinano i cassanesi al centro della classifica.

A2 Maschile

È molto più combattuto lo scontro tra Cassano Magnago e Metelli Cologne rispetto a quello dei colleghi di A1.
Le due formazioni in campo al PalaTacca, infatti, si danno battaglia fin dall’inizio e nessuna delle due compagini riesce ad allungare e a mettersi in sicurezza durante l’arco del primo tempo. Anche in questo caso sono poche le reti messe a referto; i ragazzi di Kolec, tuttavia, hanno il merito, rispetto agli avversari, di riuscire ad essere più incisivi e cinici in fase offensiva. Il parziale al termine della prima frazione riflette l’equilibrio visto in campo: 11-9.
È nel secondo tempo che gli amaranto riescono a mettersi in sicurezza, forti di un attacco che diventa ancor più deciso in fase di produzione. Poco alla volta, Kolec e i suoi riescono a scavare un solco tra loro e i bresciani e si portano a 5 lunghezze di vantaggio. Cologne tenta di riagganciare gli amaranto fino al termine dei 60’, ma non ci riesce davvero mai. Finisce 25-20.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui