Ritmi serrati per il campionato di B femminile che domani sera propone già la terza giornata con la Pallacanestro Femminile Varese impegnata nuovamente in casa contro Vittuone. Le milanesi hanno vinto all’esordio in trasferta contro Usmate Velate per 48-57 mentre la seconda gara contro Costa Masnaga è stata rinviata per un caso di covid proprio nella compagine milanese ed è in attesa di una data per il recupero. Difficile fare pronostici: certamente inciderà lo stop parziale subito da Vittuone che ha fermato l’attività per alcuni giorni in seguito a quanto sopra, ma nello sport è sempre arduo fare previsioni su quanto questo tipo di “incidenti” possa incidere. Per Cassani e socie sarà comunque una sfida alla ricerca della continuità, ma anche per capire di più il valore esatto e la forza della Fraccarolo Varese all’interno di questo girone. Oltre che la naturale golosità di comandare la classifica…

Intanto coach Alessandro Ferri esprime il suo bilancio dopo queste prime due gare di campionato: “Analisi serena da un lato, consapevole con le aspettative. La sconfitta di Giussano è stata meritata per come abbiamo disputato l’ultimo minuto, però prima è stata una gara giocata bene senza un riferimento interno come Alessandra Visconti. Contro Canegrate Visconti è stata importante pur non avendo avuto particolare impatto offensivo, ma ha dato sicurezza in difesa e riferimenti alle compagne. Per il resto sono molto contento di come stanno crescendo le giovani. Sono molto più sveglie e determinate di quanto ci si potesse aspettare”. Questo il suo commento rilasciato ai microfoni di un’emittente locale.

Di certo la sonante vittoria contro Canegrate ha portato una ventata di positività nell’ambiente. Volendo guardare al famoso pelo nell’uovo per analizzare le possibilità di progresso e miglioramento delle biancorosse si può vedere come anche contro Canegrate c’è stato un leggero calo nell’ultima frazione probabilmente frutto anche di una forma fisica lontana dalla migliore condizione che salirà nel corso della stagione. Parzialmente da migliorare l’attacco alla zona delle bosine, ma va anche qui sottolineato come nell’ultimo periodo coach Ferri si sia più lasciato andare ad esperimenti dando tanto campo alle giovani visto che il risultato era acquisito e domani si gioca nuovamente.
Palla a due alle 21 al PalaCus di Varese.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui