Aria di ripresa a metà per la Pallacanestro Fraccarolo Varese che vede lo spiraglio del poter ricominciare a giocare che viene chiuso dal problema relativo al PalaCus. Infatti, la struttura collegata al polo universitario varesino è stata concessa in uso per le vaccinazioni del Covid e ciò ha portato, come ovvia conseguenza, all’indisponibilità per gli allenamenti e le partite delle ragazze.
Un bel problema anche per l’altra società che utilizza la struttura, l’Handicap Sport Varese, anche alla luce della penuria di infrastrutture da sempre endemica sul nostro territorio. Infatti, a guardarsi in giro le strutture alternative sono o piene e senza turni di palestra disponibili oppure chiuse sempre per via del vituperato covid.

A breve potrebbero esserci novità con la Pallacanestro Femminile Varese che si sta muovendo per trovare una nuova casa anche perchè è probabile che questo tipo di necessità ci sarà anche a settembre 2021 con la nuova stagione dato che la campagna vaccinale sarà ancora in atto.
Detto ciò, anche per la B femminile si è in attesa di novità dato che alla possibile ripresa degli allenamenti si associa la necessità di definire la partenza dei campionati entro la prima settimana di marzo: questa, infatti, è la data limite per poter dare forma ad una stagione che preveda almeno 14 partite di stagione regolare. Al momento di parla di ciò che riguarda l’organizzazione dell’attività per via del covid ovvero test ogni settimana, presenza di un covid manager che segua tutti i processi attinenti il rispetto delle norme anti contagio. Di certo, il tempo stringe: bisogna organizzare in fretta la ripartenza se si vuole avere un campionato.

Cosa succederà se non si troverà una casa? Ovvio che questo ragionamento è valido solo e soltanto se partirà questa stagione 2020/21. Una squadra non iscritta renderà automaticamente svincolate le atlete che potranno firmare con una qualsiasi squadra. Si aprirà una seconda finestra per i tesseramenti e via discorrendo.
Ipotesi al momento lontana con la società che si sta confrontando attivamente con gli sponsor, gli allenatore e le ragazze con queste ultime che sono quasi tutte pronte a riprendere questa stagione. Insomma, non rimane che attendere quali saranno le prossime evoluzioni e se partirà effettivamente questa stagione.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui