Chiuso il periodo dei test match con l’allenamento congiunto svoltosi ieri al San Luigi insieme alle compagne di girone della Exacer Montale (2-2 con parziali: 25-16, 25-23, 21-25, 19-25), la settimana della Futura Volley si apre con la notizia più attesa: la situazione sanitaria della Eurospin Ford Sara Pinerolo è tornata fortunatamente a volgere verso il bello e la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha così potuto fissare le date dei 3 match che le piemontesi devono ancora disputare per concludere la Regular Season del Girone Ovest.

La priorità è stata data al recupero contro la Futura che sarà determinante per conoscere la seconda parte del viaggio stagionale di capitan Zingaro e compagne: le Cocche saranno quindi attese al Palazzetto dello Sport di Pinerolo domenica 21 febbraio, con inizio gara fissato alle ore 17.00.
Così come avvenuto per l’ultimo incontro di campionato disputato contro Olbia, le biancorosse sono vincolate a due soli risultati. In caso di vittoria per 3-0 o 3-1, infatti, la Futura appaierebbe la Green Warriors Sassuolo al quinto posto ma si qualificherebbe alla Pool Promozione in virtù di un quoziente set migliore di quello delle emiliane; con qualsiasi altro risultato, invece, il team di coach Lucchini accederebbe alla Pool Salvezza con l’obiettivo di conquistare il primo posto del raggruppamento, valevole per un posto nei playoff.
Quella di domenica, dunque, rappresenta la sfida in cui la Futura dovrà definitivamente gettare il cuore oltre l’ostacolo per superare un’avversaria di grande caratura.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui