Finisce 1-1 l’atteso derby tra Verbano e Sestese. Queste le dichiarazioni dei due tecnici al termine dell’incontro.

“Siamo andati in svantaggio per un errore nostro – commenta il tecnico rossonero Sergio Galeazzi – e loro sono stati bravi a fare gol. Nel secondo tempo i ragazzi sono stati splendidi e hanno dato l’anima; siamo stati bravi a crederci e a non avere fretta. Meritavamo anche qualcosa in più, ma ci prendiamo questo punto, sebbene ci stia un po’ stretto. Oggi abbiamo chiuso questa prima parte con 26 punti, con una squadra che è la più giovane dell’Eccellenza Lombardia. Non posso chiedere di più ai miei ragazzi perché sono seri, si applicano, lavorano sodo, e sono molto contento di quello che stanno facendo e ottenendo. Ora ci concediamo qualche giorno di pausa e ci faremo trovare pronti per il girone di ritorno, perché noi ci crediamo e sono convinto che possiamo fare più punti di quelli conquistati finora”.

“Nel secondo tempo non abbiamo avuto lo stesso atteggiamento del primo – dichiara il mister dei biancazzurri Fiorenzo Roncari – . Il Verbano non aveva niente da perdere, ha alzato il baricentro e minuto dopo minuto ci ha messo in difficoltà, soprattutto nelle ripartenze. Sapevamo di trovare una squadra determinata e in salute, ma ovviamente brucia farsi portare via i tre punti all’ultimo minuto. Il calcio, però, è così, e quando non si sfruttano le occasioni, alla fine c’è un prezzo da pagare. Il pareggio è anche un risultato giusto, ma penso che con un po’ più di attenzione, lucidità e cattiveria agonistica, avremmo potuto portare a casa la partita. Per come si era indirizzata e per l’approccio dimostrato nel primo tempo, speravo nella vittoria, ma è anche vero che avremmo potuto fare di meglio dal punto di vista qualitativo nell’ultimo passaggio. Resta il rammarico, perché se stai vincendo e hai difeso fino al novantesimo, è sbagliato pensare che la partita sia finita”.
Facendo un bilancio su questa prima parte della stagione, aggiunge: “Il girone di andata lo valuto positivamente, seppur con qualche errore di percorso dovuto al fatto di aver perso molte energie per l’impegno della Coppa. Per il girone di ritorno l’obiettivo sarà di restare nel gruppetto di vertice e di difendere meglio ciò che abbiamo acquisito finora“. 

I MIGLIORI IN CAMPO
Malvestio (Verbano) 7 –
Con il suo gol regala un punto pesante ai suoi quando ormai sembrava non esserci più tempo. Caparbio, reattivo, tenace, è l’anima del centrocampo rossonero. Tanta corsa e tanto sacrificio nei 90 minuti, si prende la scena all’ultimo dando un’ulteriore conferma della sua determinazione.
Pedrabissi (Sestese) 7 – La sua punizione vincente è un colpo da manuale. Con la sua qualità e vivacità è una mina vagante per gli avversari. Presente nella maggior parte delle manovre offensive della squadra, cerca la soluzione personale in altre due occasioni, mancando davvero di poco l’appuntamento con la gioia del raddoppio.

LE PAGELLE
VERBANO – SESTESE 1-1 (0-1)
Verbano: Ruzzoni 6.5, Dalia 6.5, Piagni 6, Fogal 5.5 (25′ st Beu 6), Santagostino 6, Scognamiglio 7, Antonucci 6.5, Malvestio 7, Dervishi 6, Galli 5.5 (25′ st Okaingni 6.5), Barranco 6.5. A disposizione: Palazzi, Zangrillo, Bertoli, Sana, Costantini, Costa, Bonina. Allenatore: Galeazzi
Sestese: Menegon 6.5, Mandracchia 6, Frigerio 6.5, Bigioni 6, Cusaro 6, Marioli 6, Lunghi 6.5, Fall 6.5, Selpa 6, Pedrabissi 7 (33′ st Brugni sv), Colombo 6.5 (38′ st Dellavedova sv). A disposizione: Passaretta, Russo, Tramutoli, Trevisan, Zorzetto. Allenatore: Roncari

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui