Gallarate – Prima uscita in campionato per la Isotec Basket Femminile Gallarate che stende 71-46 Cantù nell’esordio stagionale in via Sottocosta. Gara decisa da un ottimo secondo periodo dove le ragazze di coach Caserini concedono solo 3 punti a Cantù virando sul 35-14 che ha chiuso la contesa anzitempo.
Gallarate parte col quintetto Manzo, Salzillo, Sciutti, Irene Sonzini e Fontanel e l’inizio è solido con la squadra molto concentrata e concreta. Dopo una prima frazione al comando, la difesa gallaratese sale in cattedra spaccando in due la partita. Sugli scudi l’ottima prova di Micaela Sciutti, vero martello per la Isotec che mette a segno 22 punti con una continuità disarmante abile a sfruttare ogni occasione e a finalizzare gli assist forniti dalle compagne, e Anna Sonzini, abile ad aprire il campo con contropiedi e penetrazioni uno contro uno. Una solida prova corale per la squadra gallaratese che mette il primo mattoncino della stagione.

Isotec Basket Femminile Gallarate – Basket Team Cantù 71-46 (35-14)
Gallarate: Dal Ben, Salzillo 8, Manzo, Sonzini A. 13, Moretti, Cattoretti 7, Sciutti 22, Fontanel 2, Dallavalle 2, Sonzini I. 16, Speroni 5, Altana. All. Caserini.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui