Gallarate – Centra la terza vittoria consecutiva la Isotec Gallarate che batte in casa la Vertematese al termine di una gara abbastanza combattuta: 53-42 il finale. Le biancorosse hanno messo in mostra una buona solidità d’insieme dando il meglio quando la difesa permetteva di correre in campo aperto e vincendo la contesa sotto canestro. Nel complesso una gara positiva per le ragazze di coach Caserini che devono, però, porre maggiore attenzione sulla qualità delle esecuzioni offensive a difesa schierata.
Un primo periodo molto intenso vede la Isotec brava nel mettere pressione e recuperare palloni in fila, però, da novella Penelope, la formazione di casa non concretizza quanto di buono fatto e le avversarie ne approfittano per restare in partita. Al 10′ il divario è 18-13 in favore di Gallarate frutto di due bombe di una Salzillo che sarà ispirata per tutto il match. Nella seconda frazione salgono in cattedra le ospiti che, grazie ad una ottima difesa, costringono Gallarate a soli 7 punti complessivi spesso segnati sfruttando i secondi tiri a rimbalzo. Parziale di 7-10 con Vertemate che torna a contatto: 25-23. Nella terza frazione torna a produrre dividendi la difesa di casa e Gallarate sfrutta con Anna Sonzini parecchi contropiedi che servono a mettere punti di distacco fra le due formazioni: 41-31 al 30′. Nell’ultimo periodo Stocchi e Rossini tengono a galla la Vertematese in una frazione in cui la pugna ha la meglio sulla tecnica, ma la Isotec mantiene il comando e vince agevolmente grazie al buon impatto nella frazione di Sciutti e Mometti.
Isotec Basket Femminile Gallarate – Vertematese 53-42 (25-23)
Gallarate: Roi, Manzo, Sonzini A. 6, Mometti, Cattoretti, Salvadè, Fontanel 2, Dallavalle, Sciutti 13, Sonzini I. 11, Salzillo 16, Speroni 5. All. Caserini.
Matteo Gallo