Como – Seconda uscita e seconda vittoria stagionale per la Isotec Gallarate che espugna Como 38-49. La formazione di coach Caserini comanda il match per tutti i 40′ e spacca il risultato con un secondo periodo all’arma bianca. Infatti, Sciutti e compagne fanno il vuoto con un parziale di 7-16 che indirizza la gara permettendo alle gallaratesi di controllare agevolmente il match nella ripresa senza che Como riesca veramente ad infastidire la truppa biancorossa.
Avvio di gara abbastanza tranquillo da ambo le parti con le due formazioni che sembrano studiarsi in avvio di gara, poi Como prova ad alzare l’intensità difensiva, ma Gallarate scardina queste difese con le iniziative di Sciutti e Salzillo che colpiscono sia dentro che fuori l’area. Primo vero strappo in avvio di seconda frazione sull’11-20 che preannuncia un periodo dilagante per le biancorosse che con Speroni, Mometti e Irene Sonzini dominano a rimbalzo e in fase offensiva creano il parziale che, poi, deciderà la gara. Como si attacca alla zona per imbrigliare la manovra gallaratese e con Frontini, Borloni e Ghielmi prova a risalire con quest’ultima che segna sempre nei momenti di massima difficoltà per le padrone di casa. Ultimo quarto che vede Como provare l’ultimo sforzo per agganciare la Isotec, ma il divario è ampio e le gallaratesi amministrano il vantaggio finchè una palla rubata più canestro di Salzillo chiude definitivamente i conti sul 38-49 finale.
Tre in doppia cifra per coach Caserini che oltre alla solita Sciutti trova dei buoni apporti anche da Irene Sonzini e Salzillo nell’arco di tutta la partita.

Basket Como – Isotec Basket Femminile Gallarate 38-49 (18-33)
Gallarate: Roi, Manzo, Sonzini A. 2, Mometti 2, Cattoretti, Salvadè, Fontanel 2, Dallavalle, Sciutti 11, Sonzini I. 12, Salzillo 12, Speroni 8. All. Caserini.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui