MICHELA SALZILLO!

Altro grande colpo del Basket Femminile Gallarate che dopo l’ingaggio di Micaela Sciutti chiude un’altra bomba di mercato con l’ingaggio della forte regista Michela Salzillo. Classe ’93, Michela è reduce da una stagione di inattività a causa del covid che ha fatto saltare il suo approdo alla Pallacanestro Femminile Varese in B che è rimasto un ingaggio solo virtuale.
Pronta a tornare in campo, Salzillo porta anche tanta esperienza oltre che un talento decisamente importante per la serie C. Dopo le prime esperienze con tante responsabilità nella Pro Patria e un’esperienza in quel di Giussano, nelle ultime due stagioni giocate Michela ha disputato la B con la maglia del Fanfulla 2000 Lodi. Nella prima stagione è stata un’annata al vertice che ha visto la sua squadra lottare fino all’ultimo per la promozione in A2 mentre nella stagione 2019/20 Lodi era al quarto posto a 10 punti da Varese prima che arrivasse la sospensione.

Di certo è un arrivo a cinque stelle per Gallarate che a questo punto diventa molto ambiziosa e fa l’occhiolino a dei playoff di vertice. Giocatrice in grado di elevare il livello delle sue compagne: sarà da valutare la ruggine che dovrà togliersi di dosso dopo un anno e mezzo di stop. “E’ stato un colpo di coda dell’ultimo minuto – questo il commento del ds gallaratese Fontanel – ci darà una mano importante in questa fase di crescita della società. Michela si inserisce in un ruolo chiave e sarà fondamentale per far maturare il gruppo”.

La società biancorossa non pone obiettivi a breve termine con l’intenzione dei vertici di strutturare ancora di più la realtà gallaratese. In quest’ottica vi è anche l’arrivo di un preparatore atletico e di un osteopata che seguirà le ragazze. Intanto la formazione di coach Caserini è tornata ad allenarsi dal 31 di agosto in ottica di preparazione della nuova stagione che vedrà le ragazze impegnate nel Torneo Francesca a Busto Arsizio e poi il 26 settembre in un triangolare con Bollate e Basket Femminile Milano. Il tutto in attesa del calendario del girone che sarà composto da 12 squadre.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui