Finisce 1 a 1 tra Gavirate e Luciano Manara, ecco le pagelle dei protagonisti
GAVIRATE
Chiodi 6: il Manara è spesso in pressione, lui risponde bene, mostrando più sicurezza rispetto alla gara con la Sestese.
Grippo 5.5: subisce l’imprevedibilità di Bovis dalla sua parte.
Bianchi 6: è una gara di sacrificio per tutti e anche lui non può spingere come dovrebbe. In fase difensiva non ha certo vita facile. Dal 40’ st Seno sv.
Legnani 6: fa tanto lavoro sporco in mezzo al campo e aiuta in difesa.
Pescara 6: commette qualche sbavatura ma la sua presenza fisica è sempre importante.
Candeliere 6.5: il più sicuro della difesa del Gavirate, anche quando il Luciano Manara spinge cerca di non perdere la bussola.
Tartaglione 6.5: tocca pochi palloni ma quei pochi li rende sempre pericolosi, si sacrifica come tutti e non dimentica a casa nemmeno oggi la freddezza per mettere a segno il calcio di rigore. Dal 31’ st Miele 6: la classe è classe, anche per un quarto d’ora
Caon 5: lascia i suoi in inferiorità numerica dopo 5 minuti, probabilmente per qualche parola rivolta al direttore di gara.
Rocca 5.5: subisce il fallo che porta al rigore del Gavirate, poi non si fa vedere molto. Dal 15’ st Zucchi 5.5: un po’ impreciso, viene ammonito per fermare un contropiede.
Mondoni 6: si sacrifica anche in posizione più arretrata rispetto al solito, poi è costretto ad abbandonare il campo per Comani. Dal 33’ pt Comani 6: entra per mettere ordine a centrocampo, per un po’ ci riesce anche.
Lercara 5.5: si occupa più di proteggere palla che di attaccare la difesa avversaria. Dal 19’st Samb 6.5: trova spazio un paio di volte nel finale, ha spunti interessanti, ma non riesce a concludere.
LUCIANO MANARA
Fontana 6.5: compie un paio di interventi importanti ad inizio gara, poi non viene impegnato spesso ma dimostra concentrazione fino alla fine
Chakhss 5.5: non si fa vedere molto in proiezione là davanti, un po’ altalenante. Dal 9’ st Ciappesoni 6: corre tanto a tutta fascia.
Cotrone 6.5: più propositivo e più coraggioso dell’altra fascia, a volte impreciso ma tanta benzina finché non esce stremato, decisivo nel salvataggio sulla linea sul tiro di Tartaglione. Dal 39’ st Bonfanti sv.
Losa 7: cresce con il passere dei minuti, diventa padrone del campo nel secondo tempo, e il gol è una perla ampiamente meritata.
Torriani 6: bene in fase di chiusura, meno in fase di impostazione ma rischia davvero poco.
Esposito 6.5: compie tanti interventi importanti nel secondo tempo, quando è più sollecitato.
Biaye 6.5: abile ad inserirsi in mezzo all’area, fa tante piccole cose ma le fa fatte bene, perde un po’ di lucidità nella ripresa.
Scaccabarozzi 6.5: porta ordine e geometrie al centrocampo, si fa vedere anche al tiro in più di un’occasione, tra i più positivi dei suoi. Dal 9’ st Marinaci 6: quanta energia questo ragazzo che ha anche un’occasione d’oro ma la stampa sulla traversa.
Conti 6: fa a botte con Pescara per tutta la partita, compie qualche sponda interessante, si mette al servizio dei suoi
Schiavano 6: alterna luci e ombre, dà sempre l’impressione di poter far male ma pare non riuscire a esplodere il colpo che ha in canna. Dal 40’ st Resnati sv.
Bovis 6.5: nel primo tempo salta spesso e volentieri il suo diretto marcatore, sembra davvero essere il mattatore di giornata se non fosse che nella ripresa si spegne un po’, ma pare avere dei numeri molto interessanti
Mariella Lamonica
Marco Mastrorilli