Procede spedito il mercato del Città di Varese che conferma altri due giocatori dalla scorsa annata e dà il benvenuto ad un nuovo arrivato. Con il triplice annuncio odierno sale a tredici il numero di calciatori attualmente in rosa.
Il primo annuncio, quello più atteso, era scontato e praticamente già certo: Francesco Gazo continuerà ad essere il leader del centrocampo biancorosso. Il classe ’92 è una colonna portante del mondo varesino e il Città di Varese fin dal suo arrivo nello scorso mercato invernale ha decisamente invertito il trend; inevitabile la sua riconferma.
Forse più a sorpresa è l’annuncio relativo a Kenneth Obinna Mamah: dopo una stagione falcidiata da infortuni e prestazioni non sempre all’altezza delle aspettative, il nigeriano classe ’98 avrà un’altra occasione per dimostrare il proprio valore e risultare una freccia in più all’arco di mister Rossi.
Infine, il Varese sistema il discorso portieri accogliendo Elia Priori che si aggiunge ai già annunciati Trombini e Pedretti. Un ritorno a casa per l’estremo difensore di Tradate classe ’03 che ha cominciato a muovere i suoi primi passi proprio nel Varese per poi passare, al termine della stagione 2013/14 all’Inter: con i neroazzurri è anche arrivato a conquistare il titolo di Campione d’Italia nella categoria Giovanissimi U15 nel 2017/18. Nel 2020/21 ha giocato per il Monza nel Campionato Primavera 2 e ora si appresta a giocarsi le sue chance per difendere la porta del Città di Varese.
Matteo Carraro