Finisce 2-1 tra Solbiatese – Meda, ecco i commenti dei tecnici.

I COMMENTI

Gennari (allenatore Solbiatese): “Più che un secondo tempo incredibile, parlerei di un primo tempo incredibile in negativo, a parte l’espulsione il loro tipo di gioco ci ha messo in difficoltà, tentavano di allungarci e noi ci siamo allungati, lasciando modo a giocatori esperti anche di esprimere la loro malizia, a quel punto serviva l’intervallo per metterci a posto, non sarebbe certo servita l’espulsione, ma nello spogliatoio ho detto ai ragazzi che non serviva necessariamente alzare la linea per metterli in difficoltà e pressarli alti, bisognava essere più aggressivi e crederci di più. Anzano? Ad un certo punto gli è scattato qualcosa ed in 3/4 giocate ha fatto vedere davvero la sua qualità”.

Cairoli (allenatore Meda): “Sapevamo di aver di fronte una squadra che del palleggio fa il suo punto di forza di conseguenza sapevamo di avere a che fare con una partita di sacrificio, così è stato abbiamo fatto una partita di sacrificio e sono stra orgoglioso dei miei ragazzi; c’è rammarico, ovvio, a dieci dalla fine prendi il pareggio e a cinque lo svantaggio ma io rifarei tutto quello che ho fatto sia in preparazione a questa gara, sia oggi, ci è mancato il colpo del ko, avremmo dovuto gestire meglio alcune ripartenze, essere più lucidi, ma il lavoro fatto è esemplare, dubito che ci saranno altre squadre che venendo qui faranno quello che abbiamo fatto noi”

I MIGLIORI

Anzano 7.5 (Solbiatese): il palmares dei migliori sarebbe da dividere con Minuzzi che anche oggi lascia a casa la carta d’identità e giganteggia fra i grandi, ma a proposito di carta d’identità, quanti anni ha Anzano? Dopo un primo tempo così così, suona la carica da leader, è il più qualitativo nella finalizzazione, il più rapace quando si tratta di gettarsi su una ribattuta e pareggiarla. Intramontabile.

Tallarita 7 (Meda): si riempie le mani di esperienza e poi la cosparge sul campo e sui compagni, facendo a sportellate con chiunque, gettandosi su ogni pallone, sacrificandosi talvolta per i compagni ma senza lasciare a casa la tecnica che lo contraddistingue. Esce stremato a 15′ dal termine quando la sua squadra stava ancora accarezzando il sogno di battere la Solbiatese. Esemplare

Le pagelle

Solbiatese: Catanese 6, Lonardi D. 6, Gomez 6.5 (28? st Magoga 6.5), Pellini S. 6.5, Novello 6.5, Lonardi L. 6, De Vincenzi 7, Minuzzi 7.5 (48? st Quartesan sv), Torraca 5.5, Scapinello 7 (43? st Pellini D. sv), Anzano 7.5 (43? st Mezzotero sv).
Meda: Chierico 6.5, Orsenigo 6, Bianchi 6.5, Cicola 6.5 (23? st Palumbo 6), Michi 6, Ronzoni 6, Fraternali 6.5 (13? st Pozzi 6), Molteni 6, Tallarita 7 (dal 28? st Farioli 6), Martino 6, Ponti 6.5 (38? st Dell’Occa 6). 

VIDEO HIGHLIGHTS

Mariella Lamonica
Simone Canil

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui