E’ un vero e proprio colpo da 90 quello messo a segno dalla Pro Patria Bustese, società di ginnastica di Busto Arsizio, che riesce ad ingaggiare il ginnasta Marco Lodadio, argento negli ultimi mondiali di Kitakyushu. Un acquisto importantissimo che alza di molto il già elevato standard di qualità della società bustocca.

Lodadio, atleta dell’Aeronautica Militare, entra così a far parte di una società che già tra le sue fila annovera atleti del calibro di Ludovico Edalli e del campione del Mondo al corpo libero Nicola Bartolini. Dal canto suo, il ginnasta romano con la passione per gli anelli, suo attrezzo di gara prediletto, e porta con sé un background ed un bagaglio non certo inferiore a quello dei due compagni.

Sono ben tre le medaglie mondiali conquistate fin ora in carriera negli anelli, ovvero il bronzo ai Mondiali di Doha del 2018 ed i due argenti a Singapore nel 2019 e a Kitakyushu quest’anno. A questi si devono aggiungere l’argento agli Europei di Stettino nel 2019 e le ottime cose fatte vedere alle Olimpiadi di Tokyo di quest’estate nelle quali è stato grande protagonista insieme ad Edalli, sfiorando la finale nell’individuale.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui