È stato un weekend molto importante per la Ginnastica Ritmica che ha visto andare in scena in quel di Biella il Campionato di Zona Tecnica Gold. Una kermesse che ha portato lustro e grandissimi risultati per la Virtus Gallarate, società in rappresentanza della provincia varesina che ottiene il primo posto in ben due categorie. 

Per quanto riguarda la categoria Gold 1, la società di Gallarate, composta da Dorotea Dessi, Eva Dubovenko, Isabella Losi, Valentina Maiolo e Ginevra Tuccio, conduce una gara pressoché perfetta, nonostante il livello delle avversarie fosse veramente alto, riuscendo a mettersi alle spalle le altre quattordici società in gara. E’ arrivato dunque un oro conquistato con il punteggio totale di 50.900; seconda la società Olimpia Senago con 49.300 e terza con 48.850 la società Ritmica Futura. 
Nella categoria Gold 3 la Virtus conquista il primo posto davanti ad altre tredici squadre grazie alla prova di Lucia Brambilla, Margherita Cattaneo, Anastasia Moscato, Serena Ruberto e Jennifer Terzi che ottengono un punteggio totale di 35.350 a parimerito con la Ginnastica Moderna Legnano e staccando la Ritmica Futura che chiude in terza posizione con 33.150 punti. 
Grande soddisfazione delle allenatrici Virtussine Michela Frigoli e Nicole Prece, in un 2021 che continua a regalare tanti trofei in casa della società dei due galli. 

Nello stesso weekend grandi risultati anche per quanto riguarda la sezione artistica del club gallaratese che a Daverio per il livello Silver LB3 nella categoria Allieve 3 conquista una medaglia d’oro e una d’argento con le compagne di squadra Chiara Clivio e Aurora Filiberti, davanti a Lo Monaco Giulia Natalia della Polisportiva Aurora Vedano
Per quanto riguarda la categoria Allieve 4, Nicole Poletto dell’Arci Sport Cassano è prima davanti a Gaia Bergamin della Virtus Gallarate, staccata solo di un decimo, e Ginevra Battista Luparella della società A.S.D. Giocosport, terza.
Nella categoria Allieve 2, invece, a salire sul primo gradino del podio sempre per la società A.S.D Giocosport è Valentina Dossi; dietro di lei Matilde Cerana della Pro Lissone e Emma Dolceamore dell’Arci Sport Cassano. 
La società A.S.D. Giocosport continua a collezionare podi anche nella categoria Junior 1 con Greta Soncini, seconda con un totale di 41.100 punti.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui