La lista dei varesotti che parteciperanno alle Olimpiadi di Tokyo si allunga: dopo il nuotatore Nicolò Martinenghi, la pallavolista Caterina Bosetti (non è ancora stata diramata la convocazione ufficiale ma lei volerà sicuramente in Giappone), i tiratori a segno Marco De Nicolo e Riccardo Mazzetti, l’atleta del canottaggio Federica Cesarini e quella del nuoto sincronizzato Gemma Galli, l’ultima in ordine di tempo a staccare il biglietto per il Paese del Sol Levante è Giorgia Bordignon.

Ad annunciarlo è la FIPE, la Federpesistica italiana, e l’atleta di Arsago Seprio (è da anni però che vive in Puglia) tesserata per le Fiamme Azzurre volerà così ai suoi secondi Giochi della carriera dopo il sesto posto finale ottenuto a Rio 2016. Attualmente nel ranking olimpico è sesta e gareggerà nella categoria fino a 64kg alla ricerca di un acuto.

La Bordignon è l’unica donna tra i convocati dalla FIPE: oltre a lei, infatti, ci saranno Nino Pizzolato (81 Kg), Mirko Zanni (67 Kg) e il giovane sassarese Davide Ruiu (61 Kg).

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui