Terza giornata di campionato alle porte per il girone A di Promozione, pronto a scendere in campo alle ore 15.30 di domani, domenica 3 ottobre. Il turno numero 3 propone scontri interessanti e due derby tutti varesotti.

Big match

La Solbiatese è l’unica squadra a punteggio pieno e, dopo le vittorie nette contro due squadre ambiziose come Saronno e Morazzone, i nerazzurri tornano in casa, al “Chinetti” di Solbiate Arno. Ad arrivare al cospetto della capolista è il Meda di mister Cairoli, reduce dal primo successo stagionale colto in trasferta contro l’Olimpia della quale i bianconeri si sono sbarazzati nel giro di un quarto d’ora nel secondo tempo dopo aver contenuto i padroni di casa nel primo tempo. La sconfitta contro il Morazzone della prima giornata è stata così riscattata, ma ora c’è lo scoglio Solbiatese da provare a superare.
Gli uomini di Gennari sono concentrati e determinati a conquistare il bottino pieno per scavare un solco sulle avversarie già dopo tre giornate. “Guardiamo a noi stessi e vogliamo arrivare all’obiettivo il prima possibile – spiega Stefano Pellini, centrocampista dei nerazzurri con un passato nel settore giovanile della Juventus -. Spero che contro il Meda sia un’altra grande partita come quella contro il Saronno. Siamo contenti di giocare sul nostro campo e speriamo che ci sia tanta gente a supportarci. Vogliamo portare a casa i tre punti e offrire una buona prestazione”.

I derby

Sono due i derby totalmente varesotti. Il primo si gioca a Besnate e non a Gallarate, come inizialmente previsto. Il Gallarate, infatti, non ha la disponibilità del campo e ha chiesto l’inversione, accordata dalla Besnatese e dal CRL. Entrambe le squadre sono alla ricerca della prima vittoria stagionale: i padroni di casa hanno ottenuto finora due pareggi, mentre il Gallarate, che ha girato in prestito al Saronno il portiere Giordano Giglio, ha trovato il primo punto domenica a Lentate sul Seveso al termine di un incontro molto combattuto.
A pochi chilometri di distanza si giocherà Cas Sacconago-Union Villa Cassano, sfida tra due compagini che sono a quota 1 in classifica. I bustocchi hanno lottato e strappato un pari contro la Besnatese nonostante l’inferiorità numerica (espulso Moretto), l’Union Villa Cassano, invece, ha ceduto all’Accademia Inveruno e il rigore di Shala non è bastato.

Le trasferta

Sono tante le varesotte in trasferta. Il Morazzone (ko contro la Solbiatese domenica scorsa) viaggerà nel comasco contro il Castello Città di Cantù che, dopo aver battuto il Valle Olona all’esordio, ha subito uno stop nel posticipo serale sul campo del Saronno. Entrambe le formazioni, dunque, cercheranno il riscatto.
Saranno lontano da casa anche i ragazzi di mister Taroni: il Saronno farà visita alla Solese, capace di fermare il Valle Olona sette giorni fa, e vorrà centrare un altro successo prezioso. Il Valle Olona, unica squadra ancora a 0 punti, non ha un compito facile sul campo dell’Universal Solaro, mentre l’Olimpia, battuta nettamente dal Meda, se la vedrà contro la Lentatese.
Chiude la giornata Accademia Inveruno-Aurora CMC Uboldese.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui